Meglioquesto, bond non convertibile per 2 mln, contratto di affitto delle aziende in composizione negoziata della crisi

di FTA Online News pubblicato:
1 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

MeglioQuesto S.p.A., società quotata su Euronext Growth Milan e gestrice del phygital marketplace che offre servizi e prodotti attraverso una piattaforma integrata tra i canali fisici e digitali, comunica come la propria controllata "MEGLIOQUESTO + S.p.A." – "Newco" o "Controllata" - in conformità al piano di ristrutturazione finanziaria approvato, nelle sue linee direttrici, il 23 dicembre scorso ("Piano"), abbia deliberato l'emissione di un prestito obbligazionario di 2 milioni di Euro, regolato al tasso del 12% su base annua con cedola trimestrale e scadenza al 36° mese successivo alla data di prima emissione, prevista entro il 31 agosto prossimo, la cui copertura è assicurata da impegni di sottoscrizione già prima d'ora pervenuti da parte di una serie di investitori qualificati.

Contestualmente la Controllata ha perfezionato l'affitto delle aziende (o di rami di queste) di pertinenza delle società rientranti nel perimetro della Composizione Negoziata della Crisi e ciò con efficacia a far corso dal prossimo 1° agosto 2025.

A decorrere da tale data saranno quindi trasferiti alla Newco, oltre a tutti i rapporti con la clientela, quelli con il personale delle aziende locate e con i vari partner commerciali coinvolgendo in tal modo nell'operazione circa 1.000 tra addetti e collaboratori.

GD - www.ftaonline.com