FTAOnline

Mercoledì 2, svelata la data di inizio delle riprese della seconda stagione: aggiornamenti sullo show Netflix

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Sono finalmente state diffuse delle novità in merito a Mercoledì 2: la data di inizio delle riprese è stata resa nota. Ecco quando inizieranno.

Mercoledì 2, svelata la data di inizio delle riprese della seconda stagione: aggiornamenti sullo show Netflix

Dopo gli scioperi di sceneggiatori e attori che hanno avuto luogo nel 2023 e hanno rallentato le diverse produzioni televisive, finalmente abbiamo novità in merito al destino di Mercoledì 2. La seconda stagione dell’acclamata serie TV Netflix è stata inserita nell’elenco degli show il cui inizio delle riprese ha tardato a causa dello stop. Ma poche ore fa Deadline, sito web specializzato in notizie cinematografiche e televisive, ha finalmente riportato notizie positive in merito alle riprese.

Finalmente, oltre ad alcuni aggiornamenti, c’è anche una data di inizio ufficiale.

Mercoledì 2, svelata la data di inizio delle riprese della seconda stagione: aggiornamenti sullo show Netflix

La seconda stagione della serie TV, in effetti, era già stata confermata da Netflix dopo il successo della prima. Infatti, la nota piattaforma di streaming ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione lo scorso 28 gennaio 2023, poco più di un mese dopo la premiere della prima stagione.

Una conferma che, di fatto, è arrivata in seguito al successo enorme della serie, e che dunque non ha stupito i fan.

Purtroppo, però, la produzione ha dovuto far i conti con gli scioperi e le riprese, che avrebbero dovuto prendere avvio poco dopo il rinnovo, non sono ancora iniziate.

Nelle scorse ore, tuttavia, diverse notizie sono trapelate in merito alla possibile data di inizio dei lavori. Stando alle ultime news, le riprese di Mercoledì 2 inizieranno la prossima primavera, nello specifico a fine aprile 2024.

Mercoledì 2, riprese al via ad aprile 2024 in Irlanda

La data di inizio delle riprese di Mercoledì 2 non è comunque l’unica novità comunicata nelle scorse ore. È infatti trapelato anche uno spoiler in merito alla location dove le scene verranno girate.

Se la produzione della prima stagione è avvenuta totalmente in Romania, questa seconda stagione di Mercoledì verrà invece girata in Irlanda. Secondo quanto riportato dal Deadline, le location in Romania presentavano diverse problematiche di tipo logistico: da qui la decisione di un cambio di località dove procedere con le riprese.

L’intera produzione sta quindi per essere trasferita nelle colline irlandesi, che faranno da sfondo alle nuove avventure della giovane Addams.

La quale non avrà tempo per alcun interesse amoroso: dopo la conferma della seconda stagione della serie TV, Jenna Ortega ha in effetti dichiarato che i prossimi episodi saranno più incentrati “sull’aspetto horror”.

Mercoledì 2: è mistero sulla trama della seconda stagione

In merito alla possibile trama di Mercoledì 2, però, non si hanno altri dettagli.

Sappiamo che, nel finale della prima stagione, la giovane protagonista ha avuto la conferma che uno stalker la sta tenendo d’occhio. È dunque quasi certo che questo dettaglio verrà riproposto nella prossima stagione.

Infine, è stato anche confermato che ci sarà spazio per delle new entry all’interno del cast di Mercoledì 2. Non si hanno però ulteriori particolari in merito. Quel che sappiamo con certezza è che Jenna Ortega, oltre ad interpretare la protagonista della serie TV Netflix, ricoprirà anche il ruolo di produttrice esecutiva dello show.

Mentre attendiamo trailer e promo della seconda stagione di Mercoledì, che non sono ovviamente ancora disponibili, salutiamoci con il teaser della prima stagione, condiviso da Netflix Italia:

Argomenti

Lifestyle