FTAOnline

Rating di Borsa: Netto taglio per Nexi, bene Terna

di FTA Online News pubblicato:
1 min

Ecco le raccomandazioni di Borsa odierne rilasciate dai principali broker e dalle banche d'affari. Netto taglio del target price per Nexi, bene Terna.

Rating di Borsa: Netto taglio per Nexi, bene Terna

Piazza Affari sta cercando di reagire questa mattina dopo la batosta di ieri. Per il momento in verità il rimbalzo è tutt'altro che esaltante con il FTSE Mib che dopo un buon avvio ha ceduto terreno attestandosi ad un modesto +0,4%. Se qualcuno si aspettava una reazione veemente sarà sicuramente rimasto deluso e considerato l'andamento di queste prime ore di scambi il rischio di una nuova chiusura in rosso non è certo da escludere.

Rating di Borsa: Nexi e Terna

Tra i singoli titoli del listino principale bene Ferrari (+2%) e i petroliferi, con Saipem e Tenaris in rialzo di oltre 2 punti percentuali.

Nexi si muove invece sotto la parità dopo che Deutsche Bank ha tagliato il target price sul titolo portandolo da 20 a 16 euro, un potenziale ribasso dunque del 20%.

Terna (+0,09%) è stata invece promossa da JP Morgan che ha innalzato il prezzo obiettivo sul titolo a 6,62 euro dai precedenti 6,27 (+5%). Da segnalare comunque che attualmente il titolo quota attorno a 6,84 euro, dunque ben al di sopra del target indicato da JP Morgan e che nel corso dell'ultimo mese Terna si è spinta fin sopra 7,20 euro con JP Morgan ferma con il target price a 6,20. Probabile dunque che tale raccomandazione venga più o meno ignorata dal mercato.