SYS-DAT: progetto incorporazione MATRIX SOLUTION
pubblicato:COMUNICATO STAMPA - Progetto di fusione per incorporazione di MATRIX SOLUTION S.R.L. in SYS-DAT S.P.A.
Milano, 18 luglio 2025 - SYS-DAT S.p.A., società quotata su Euronext Milan, segmento STAR ("SYS-DAT" o la "Società") (SYS.MI), operatore italiano di successo nel settore ICT che offre servizi e soluzioni informatiche innovative per i principali segmenti industriali e per il mercato dei servizi, comunica che in data odierna è stato depositato presso il Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi il progetto di fusione per incorporazione della società interamente posseduta Matrix Solution S.r.l. ("Matrix Solution") in SYS-DAT.
La Società rende noto che, ai sensi dell'art. 70, comma 7, del Regolamento emittenti adottato con delibera Consob n. 11971/1999, come successivamente modificato e integrato, il progetto di fusione per incorporazione di Matrix Solution in SYS-DAT è a disposizione del pubblico sul sito internet della Società all'indirizzo https://www.sys-datgroup.com/investors/operazioni-straordinarie, presso la sede sociale delle società partecipanti alla fusione per incorporazione, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato "E-MARKET STORAGE" all'indirizzo www.emarketstorage.com.
Presso la sede sociale e sul sito internet della Società sono altresì disponibili i fascicoli completi dei bilanci degli ultimi tre esercizi di ciascuna delle società partecipanti alla fusione.
Ai sensi dell'art. 24.2(i) dello statuto sociale di SYS-DAT, la decisione in merito alla fusione per incorporazione sarà adottata dal Consiglio di Amministrazione di SYS-DAT, fatta salva la possibilità per gli azionisti titolari di azioni rappresentative di almeno il 5% del capitale sociale della Società, di richiedere ai sensi dell'art. 2505, comma 3, c.c., con domanda indirizzata alla Società entro il 26 luglio 2025, che la decisione di approvazione della fusione sia demandata all'Assemblea straordinaria di SYS-DAT.
Le richieste (unitamente alla certificazione della titolarità delle azioni SYS-DAT rilasciata da un intermediario autorizzato ai sensi di legge) dovranno pervenire entro e non oltre il 26 luglio 2025 a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo sys-dat@registerpec.it ovvero a mezzo lettera raccomandata A/R indirizzata alla sede legale di SYS-DAT (Milano, via Muzio Attendolo detto Sforza n. 7/9).
Ai sensi della procedura per le operazioni con parti correlate, approvata dal Consiglio di Amministrazione di SYS-DAT in data 15 aprile 2024 (la "Procedura OPC"), Matrix Solution è parte correlata di SYS-DAT, essendo interamente posseduta da quest'ultima. Tuttavia, si segnala che, ai sensi dell'articolo 9 della Procedura OPC, l'operazione in oggetto è esente dall'applicazione della Procedura OPC in quanto è effettuata con società controllata da SYS-DAT e non vi sono interessi significativi di altre parti correlate della Società (come definiti nella Procedura OPC nell'operazione).
La fusione per incorporazione è altresì esclusa dall'obbligo di pubblicazione del documento informativo di cui all'art. 70 del Regolamento Emittenti Consob n. 11971/1999, non ricorrendone i presupposti di legge.