Quelle minacce di Claudio Carlomagno a un cliente prima del femminicidio di Federica Torzullo, l'audio inedito

di Luca Mastinu pubblicato:
3 min

"Hai presente Nerone? Faccio come lui", così Claudio Carlomagno minacciava un cliente per sollecitare un pagamento. L'esclusiva a Chi L'Ha Visto

Quelle minacce di Claudio Carlomagno a un cliente prima del femminicidio di Federica Torzullo, l'audio inedito
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

"Ciao, è Carlomagno. Sabato sono passato giù e non mi andava di farti fare figuracce davanti alla gente, e l'ho lasciato detto a tua sorella", inizia così l'audio inedito di Claudio Carlomagno mandato in onda durante la puntata di Chi L'Ha Visto? di mercoledì 28 gennaio.

Nel documento l'uomo, ora in carcere per il femminicidio di Federica Torzullo, si rivolgeva a un cliente per sollecitare un pagamento. Nello stesso audio Carlomagno lo invitava a non rivolgersi al padre Pasquale, probabilmente più accomodante quando si parlava di lavoro, invitandolo a saldare il prima possibile l'importo dovuto con toni minacciosi e inequivocabili.

L'audio inedito di Claudio Carlomagno

"Guarda, fammi un favore: trova 'sti soldi perché siamo arrivati proprio al culmine", dice Carlomagno al cliente, e aggiunge: "Non iniziare a chiamare mio padre, è una cosa che ti vedi con me. Entro fine mese, massimo entro fine mesi vedi di portare tutti i soldi, non le molliche".

I toni si fanno più minacciosi: "Perché sennò, quanto è vero Iddio, hai presente Nerone? Che quando passava non c'era più niente per terra? Ecco come ti faccio trovare il [censura], rasato al suolo", quindi Carlomagno aggiunge: "E non è una minaccia, te lo faccio per davvero stavolta perché ne ho proprio i co***oni pieni".

Poi conclude: "Dopo quattro anni, quasi cinque, uno si è rotto il ca**o di essere preso per il cu*o da te. Io non è che do fuoco, io vengo con la ruspa che è diverso".

Le indagini sul femminicidio di Federica Torzullo

Giovedì 29 gennaio sono ripresi i sopralluoghi presso la ditta di Carlomagno e l'abitazione di via Costantino, dove viveva la coppia. Gli inquirenti stanno ancora cercando l'arma del delitto con la quale, in 45 minuti, si è consumato il femminicidio di Federica Torzullo.

Carlomagno, in sede di confessione, aveva riferito di aver gettato l'arma in un canale tra la via Braccianese e l'Anguillarese, ma questo e tanti altri aspetti della sua versione non convincono gli investigatori.

Sono in corso anche gli accertamenti sulla scatola nera dell'auto in uso a Carlomagno per ricostruire tutti i movimenti del 9 gennaio e incrociarli con le dichiarazioni del reo confesso. Gli accertamenti, infatti, fanno dubitare che la 41enne sia stata uccisa quella mattina: l'autopsia, infatti, ha rivelato che la digestione del cibo consumato la sera prima sarebbe stata interrotta, un dato che potrebbe spostare a ritroso le lancette della tragedia.

Sabato i funerali di Maria Messenio e Pasquale Carlomagno

Nel frattempo è stata fissata la data dei funerali di Maria Messenio e Pasquale Carlomagno, i genitori del reo confesso che si sono tolti la vita sabato 24 gennaio nella loro villetta di Anguillara Sabazia, in via Tevere 25.

A confermare l'ipotesi del suicidio è stata l'autopsia conclusasi giovedì 28 gennaio presso l'Istituto di Medicina Legale del Verano: Maria e Pasquale sono morti per asfissia. Come riporta Repubblica, l'ultimo saluto alla coppia si terrà sabato 31 gennaio alle 14 presso la chiesa della Regina Pacis ad Anguillara Sabazia, in piazza San Giovanni Battista.

Comments

Loading comments...