Trovati morti i genitori di Claudio Carlomagno, un'altra tragedia travolge Anguillara Sabazia
pubblicato:La tragedia di Anguillara Sabazia non si ferma: i genitori di Claudio Carlomagno, reo confesso del femminicidio di Federica Torzullo, sono stati trovati morti

Prima di entrare nello specifico è doverosa una precisazione: mentre scriviamo non sono noti i motivi né le circostanze che hanno portato alla morte di Pasquale Carlomagno (69 anni) e Maria Messenio (65), i genitori di Claudio Agostino Carlomagno, reo confesso del femminicidio di Federica Torzullo.
La tragedia di Anguillara Sabazia (Roma) continua. Nel pomeriggio di sabato 24 gennaio i corpi dei due coniugi sono stati trovati impiccati nella loro abitazione. Per gli inquirenti, comprensibilmente, ci sono tutti i numeri per parlare di un gesto volontario, ma nonostante ciò si attendono risposte dall'autopsia. Prima di morire avrebbero lasciato un biglietto nell'abitazione dell'altro figlio, fratello del re confesso, ma il contenuto del messaggio non è stato reso noto.
La tragedia di Anguillara Sabazia continua
Come anticipato, sabato 24 gennaio un altro episodio drammatico ha travolto Anguillara Sabazia. Nel pomeriggio i corpi di Pasquale Carlomagno e Maria Messenio sono stati trovati impiccati nella loro abitazione di via Tevere 25, alle porte del paese.
Secondo il Corriere della Sera la coppia è stata trovata impiccata nel portico del giardino dell'abitazione. A dare l'allarme era stato il figlio minore, Davide Carlomagno. Quest'ultimo, residente a Roma, avrebbe rinvenuto sul tavolo della sua cucina un biglietto vergato a mano in cui i genitori esprimevano la loro volontà di togliersi la vita.
Quel messaggio si trovava in casa di Davide in quanto la coppia si era riparata nella sua abitazione probabilmente per tenersi lontana dall'attenzione mediatica. Trovato il biglietto Davide ha allertato una zia, che si è precipitata in via Tevere 25 e ha composto il 112.
Le ipotesi sui motivi
Nonostante non sia noto il contenuto della lettera lasciata dai coniugi nella casa del figlio Davide, Agi e Corriere della Sera suggeriscono che Pasquale Carlomagno e Maria Messenio avrebbero messo nero su bianco riferimenti alla gogna mediatica.
Dopo il femminicidio della nuora, in effetti, ad Anguillara Sabazia la presenza delle telecamere è sempre più costante. Secondo il Corriere la coppia sarebbe stata convocata entro pochi giorni per fornire informazioni sulle circostanze della morte della nuora.
Inoltre, negli ultimi giorni gli inquirenti avevano stretto il cerchio intorno a tre persone sospettate, muovendo la loro lente tra gli ambienti di lavoro e il tessuto familiare alla ricerca di eventuali complici del femminicidio.
Un nuovo fascicolo dopo il femminicidio Torzullo
Pasquale Carlomagno e Maria Messenio "non erano persone da fare cose del genere", precisa un conoscente al Corriere della Sera. Non si esclude, secondo la stampa nazionale, che la Procura di Civitavecchia possa aprire un fascicolo per istigazione al suicidio.
Nel frattempo sui corpi della coppia verrà eseguita l'autopsia, ma non è ancora dato conoscere la data in cui verrà effettuato l'esame.
Alla luce della doppia tragedia Claudio Carlomagno è ora sorvegliato a vista durante la sua detenzione presso il carcere di Civitavecchia: non mancano i timori che possa replicare il gesto dei genitori.
Comments
Loading comments...