Bene i petroliferi: brilla Saipem, Eni sottotono

di FTA Online News pubblicato:
1 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Bene i petroliferi con il greggio sui massimi da mercoledì scorso dopo il recupero di ieri pomeriggio. Il future giugno sul Brent segna 86,15 $/barile, il future maggio sul WTI 82,05 $/barile. In evidenza Saipem +6,0% che estende il rally di ieri in scia al report di Berenberg e tocca i massimi dall'estate 2022.


Sottotono Eni -0,1% dopo che Credit Agricole ha reso noto che Credit Agricole ha annunciato che non finanzierà Eni ed Exxon Mobil nel progetto Rovuma LNG per la produzione e liquefazione di gas in Mozambico per tener fede all'impegno a non fornire credito a nuove estrazioni di combustibili fossili.

Simone Ferradini - www.ftaonline.com