FTAOnline

Boeing riduce le perdite nel trimestre, nessuna guidance per il 2024

di FTA Online News pubblicato:
1 min

Boeing ha chiuso il quarto trimestre del 2024 con ricavi in crescita del 10% a 22,02 miliardi di dollari circa, al di sopra del consensus degli analisti raccolto da Refinitiv a 21,1 miliardi di dollari.

Il gruppo ha registrato nel periodo un cash flow operativo da 3,4 miliardi di dollari e si è avvantaggiato di maggiori volumi di vendita, ma ha comunque registrato delle perdite nette per 30 milioni di dollari nei tre mesi, anche se si tratta di un miglioramento rispetto al rosso da oltre 600 milioni di un anno prima.

Il risultato per azione passa da un rosso di 1,75 dollari a uno di 0,47 dollari. Una performance comunque migliore delle attese degli analisti anche in questo caso, visto che il consensus era posto su un rosso di 0,78 dollari.

Il gruppo non ha fornito una guidance per il 2024 ed è ancora alle prese con una revisione dei sistemi di qualità dopo l'incidente del 737 max 9 dell'Alaska Airlines che aveva visto l'apertura di uno di uno dei finestrini in volo, poco dopo durante il decollo.Il titolo di Boeing guadagna a Wall Street il 3,87% e si porta a 208,2 dollari per azione.

GD - www.ftaonline.com