FTAOnline

Borse europee poco mosse

di FTA Online News pubblicato:
1 min

Le principali Borse europee hanno aperto la seduta senza grandi variazioni. Il Dax di Francoforte guadagna lo 0,1% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,2%. Sulla parità il Cac40 di Parigi mentre il Ftse100 di Londra cede lo 0,2%.
Dai verbali dell'ultima riunione di politica monetaria della Fed è emerso che la banca centrale continuerà ad alzare i tassi mancando, al momento, segnali di un rallentamento della pressione inflazionistica. Tuttavia la maggior parte dei membri del board vede rischi relativi ad un'eccessiva stretta monetaria e considera appropriato ad un certo punto rallentare il ritmo di rialzi dei tassi d'interesse.
Tra i titoli in evidenza Geberit -3%. Il gruppo dei prodotti sanitari ha chiuso il secondo trimestre con un giro d'affari in crescita del 3,2% a 953,8 milioni di franchi mentre il risultato operativo e l'utile netto sono calati rispettivamente del 18,4% e del 19,9%.
Parrot +2%. Il gruppo degli apparecchi bluetooth ha annunciato la vendita della partecipazione del 47,2% in Planck Aerosystems a AeroVironment per circa 3,2 milioni di dollari.
Meyer Burger -3%. Il produttore di pannelli fotovoltaici ha registrato nel primo semestre una perdita di 41 milioni di franchi, in peggioramento rispetto al rosso di 37,2 milioni dello stesso periodo di un anno prima.

RV - www.ftaonline.com