Dovalue, cooptazione di un consigliere, cambia il presidente del comitato nomine

di FTA Online News pubblicato:
2 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

doValue informa che il Consiglio diAmministrazione della Società, riunitosi in data 29 gennaio 2026, previo parere positivo del Comitato per le Nomine e perla Remunerazione e con l'approvazione del Collegio Sindacale, ha cooptato, ai sensi dell'art. 2386, primo comma,del Codice civile e dell'articolo 13 dello Statuto Sociale, Francesco Maria Pansa in qualità di Consigliere nonesecutivo.

Il nuovo Consigliere, che ha accettato la nomina, resterà in carica, ai sensi della normativa vigente,fino alla prossima Assemblea dei Soci della Società.

La cooptazione è avvenuta a seguito delle dimissioni, persopravvenuti impegni professionali, di Constantine Michael (Dean) Dakolias, oggetto di comunicazione al mercatoin data 2 ottobre 2025.

Il Consiglio ha altresì valutato che Francesco Maria Pansa possiede i requisiti vigenti per ricoprire la carica diAmministratore e non possiede il requisito di indipendenza previsto dalla normativa applicabile. Francesco MariaPansa non sarà componente di alcun comitato endoconsiliare. Il curriculum vitae del nuovo Consigliere è disponibile sul sito web della Società alla pagina Governance - Consigliodi Amministrazione (https://dovalue.it/it/governance/consiglio-di-amministrazione).
Per quanto a conoscenza della Società, alla data odierna, il neo-eletto Consigliere non detiene, direttamente oindirettamente, azioni della Società.

Si rende, altresì noto che Fotini Ioannou ha rassegnato le dimissioni da Presidente del Comitato per le Nomine eper la Remunerazione della Società, mantenendo tuttavia la carica di membro dello stesso e Consigliere diAmministrazione, per sopravvenuti impegni professionali incompatibili con lo svolgimento dell'incarico diPresidente di tale Comitato.

Il Consiglio di Amministrazione di doValue S.p.A. nella riunione del 29 gennaio 2026 ha approvatola sua sostituzione con James Corcoran, già componente indipendente del suddetto Comitato.

GD - www.ftaonline.com