Geox: Francesco Di Giovanni nuovo AD
pubblicato:COMUNICATO STAMPA - GEOX.
Accordo per la risoluzione consensuale del rapporto con ENRICO MISTRON e nomina del nuovo amministratore delegato.
Il Consiglio di Amministrazione di Geox S.p.A. comunica che la Società ed Enrico Mistron hannoraggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del rapporto di amministrazione e di lavorosubordinato con effetto alla data odierna.
L'accordo prevede il riconoscimento, oltre alle competenze di fine rapporto previste dalla legge, diun importo complessivo, da erogare entro il mese di agosto 2025, che, in aggregato, è pari ad Euro1.025.000,00 lordi a fronte della risoluzione consensuale del rapporto di amministrazione e delrapporto di lavoro e della rinuncia da parte di Enrico Mistron nei confronti di Geox S.p.A. e diogni altra società del Gruppo Geox a ogni diritto e pretesa connessi o anche solo occasionati dagliintercorsi rapporti di lavoro e di amministrazione e dalla loro risoluzione.
E' previsto che sino al 31 dicembre 2025 Enrico Mistron continuerà a beneficiare del FASI edell'assicurazione sanitaria integrativa aziendale AON e potrà utilizzare l'autovettura aziendaleattualmente a lui assegnata.
Le suddette attribuzioni sono coerenti con la politica di remunerazione della Società illustrata nella"Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti" approvata dalConsiglio di Amministrazione in data 5 marzo 2025, sottoposta al voto dell'Assemblea degliAzionisti e pubblicata nel sito della Società.
Non sono stati previsti impegni di non concorrenza ed è stato sottoscritto un divieto di storno didipendenti e collaboratori per un periodo di 12 mesi dalla data odierna.
Prima dell'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione in data odierna, l'operazione èstata esaminata dal Comitato per le Nomine e la Remunerazione che ha espresso il proprio pareremotivato favorevole alla conclusione dell'accordo.
Si rende noto che Enrico Mistron, alla data odierna, non possiede azioni della Società.Il Consiglio di Amministrazione ringrazia Enrico Mistron e gli augura successo nel futuroprofessionale.
FRANCESCO DI GIOVANNI nominato nuovo amministratore delegato.
Il Consiglio di Amministrazione, sempre in data odierna ha inoltre cooptato il Dott. Francesco DiGiovanni, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 2386 c.c., previo parere dei Comitati competenti eapprovazione del Collegio Sindacale, conferendogli le deleghe di Amministratore Delegato. Il Dott.Di Giovanni vanta una consolidata esperienza in ruoli apicali e di amministratore delegatonell'ambito di organizzazioni industriali complesse operanti in mercati altamente competitivi e incontinua evoluzione.
Il Dott. Francesco Di Giovanni ha avuto modo di sviluppare un'approfondita conoscenza di Geoxavendo ricoperto il ruolo di senior advisor all'interno della società dall'inizio del 2025.La nomina si inserisce in un percorso di accelerazione del processo di trasformazione aziendale,ritenuto strategico per affrontare le attuali sfide che continueranno a caratterizzare la rimanenteparte del 2025 e l'intero esercizio 2026.
La Società precisa che, per quanto a sua conoscenza, alla data odierna il Dott. Di Giovanni nondetiene alcuna partecipazione nel capitale sociale di Geox S.p.A.