FTAOnline

Mutuionline: dimissioni del dott. Stefano Gnocchi dalla carica di presidente del collegio sindacale

di FTA Online News pubblicato:
2 min

Gruppo MutuiOnline rende noto che, in data 6 marzo 2023, il dott. Stefano Gnocchi ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di Sindaco Effettivo e di Presidente del Collegio Sindacale, con effetto dalla data dell'assemblea degli azionisti convocata per l'approvazione del bilancio di esercizio dell'Emittente chiuso al 31 dicembre 2022.

Il dott. Gnocchi ha comunicato che le proprie dimissioni conseguono alla decisione di accettare la proposta di nomina quale consigliere di amministrazione di un primario istituto di credito, carica che alla luce della vigente normativa sul cumulo degli incarichi degli esponenti bancari risulta incompatibile con il mantenimento dell'incarico di sindaco dell'Emittente.

Il dott. Gnocchi era stato nominato dalla lista presentata dallo Studio Legale Trevisan & Associati per conto di un gruppo di azionisti di minoranza durante l'assemblea ordinaria degli azionisti del 29 aprile 2021. Le modalità di sostituzione del dott. Gnocchi saranno prossimamente rese note dell'Emittente, nel rispetto della legge e dello statuto sociale. Non sono previste indennità o altri benefici spettanti a seguito della cessazione dalla carica.

Ai sensi dell'articolo IA.2.6.7 delle Istruzioni al Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A., si precisa inoltre che, sulla base delle informazioni rese disponibili all'Emittente, alla data odierna il dott. Gnocchi non detiene, né direttamente né indirettamente, azioni ordinarie di Gruppo MutuiOnline S.p.A. Gruppo MutuiOnline S.p.A., infine, ringrazia il dott. Gnocchi per il contributo professionale reso nel corso del mandato.

GD - www.ftaonline.com