OPA BF, si avvera la condizione relativa all’autorizzazione golden power

di FTA Online News pubblicato:
2 min

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa congiuntamente da Arum e Dompé Holdings i sensi degli articoli 102 e 106, comma 4, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, avente a oggetto la totalità delle azioni ordinarie di B.F. S.p.A. (“BF”) – dedotte le azioni già detenute dagli Offerenti e dalle persone che agiscono di concerto con gli Offerenti nonché talune ulteriori azioni di BF assegnate ai rispettivi beneficiari ai sensi del piano di incentivazione azionaria di lungo termine 2023-2025 approvato dall’assemblea degli azionisti di BF in data 10 maggio 2023 e soggette a un vincolo di indisponibilità biennale –, gli Offerenti rendono noto che, in data 22 giugno 2026, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha trasmesso agli Offerenti la delibera con la quale è stata accolta la proposta del Ministero dell’Economia e delle Finanze di non esercizio dei poteri speciali ai sensi della c.d. normativa golden power in relazione all’operazione.

Alla luce di quanto precede, gli Offerenti comunicano che risulta avverata la Condizione Golden Power di cui alla Sezione A, Paragrafo A.1, punto (ii)(a), del documento di offerta pubblicato in data 27 maggio 2026 (il “Documento di Offerta”).

Per ogni ulteriore informazione in merito all’Offerta, si rinvia al Documento di Offerta, a disposizione del pubblico per la consultazione: (i) presso la sede legale di Arum in Torino, via Valeggio n. 41, e la sede legale di Dompé Holdings in Milano, via Santa Lucia n. 6; (ii) presso gli uffici di BPER Banca S.p.A., quale intermediario incaricato della raccolta delle adesioni, in Milano, Via Mike Bongiorno n. 13; (iii) presso la sede legale di BF in Jolanda di Savoia, via Cavicchini n. 2; e (iv) sul sito internet di BF.

GD - www.ftaonline.com