FTAOnline

Prese di beneficio a Wall Street, Dow Jones giù dello 0,41%

di FTA Online News pubblicato:
2 min

La Borsa di New York ha chiuso la seduta di lunedì in calo dopo i record della scorsa settimana. Il Dow Jones ha perso lo 0,41%, l'S&P 500 lo 0,31% ed il Nasdaq Composite lo 0,27%.
Wall Street penalizzata da alcune prese di beneficio con gli investitori prudenti in vista della pubblicazione dell'inflazione PCE (venerdì).
Tra i titoli in evidenza United Airlines Holdings -3,40%. La Federal Aviation Administration aumenterà i controlli alla compagnia aerea per garantire il rispetto il rispetto delle norme di sicurezza.
Vendite su Intel (-1,74%) e AMD (-0,57%). Secondo il Financial Times, la Cina avrebbe introdotto il divieto per alcune agenzie governative all'utilizzo di microprocessori prodotti dai due gruppi Usa. La misura punta a colpire anche il sistema Windows di Microsoft (-0,72%).
Masimo Corp +3,34%. Il produttore di dispositivi medici valuta il possibile scorporo del business consumer.
Walt Disney +3,01%. Barclays ha alzato il rating sul titolo del colosso dell'intrattenimento a "overweight" da "equal weight".
Sul fronte macroeconomico lo U.S. Chicago Fed National Activity, secondo quanto comunicato dalla Federal Reserve Bank of Chicago, in febbraio è tornato in positivo per appena 0,05 punti da -0,54 punti della lettura finale di gennaio (0,02 punti in positivo in dicembre). L'indice misura l'attività economica nel settimo dei dodici distretti in cui vengono suddivisi gli Usa (comprende la gran parte di Illinois, Indiana, Michigan, Wisconsin e l'intero Iowa, con aree metropolitane come Chicago, Detroit e Milwaukee).
Il Census Bureau ha comunicato che a febbraio le vendite di abitazioni nuove si sono attestate a 0,662 milioni di unità (dato annualizzato) dopo gli 0,664 milioni di gennaio (rivisti da 0,661 milioni) e contro gli 0,675 milioni del consensus.
La Fed di Dallas ha comunicato che l'indice manifatturiero a marzo si è attestato a -14,4 punti dopo i -11,3 di febbraio.

RV - www.ftaonline.com