Restart, le delibere dei soci

di FTA Online News pubblicato:
2 min

Restart rende noto che in data 24 novembre 2023, sotto la presidenza della Dottoressa Francesca Romana Sabatini, si è riunita in unica convocazione l'Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti della Società. Si rammenta che l'Assemblea Ordinaria e Straordinaria è stata convocata, ai sensi dell'art. 2367 del Codice Civile, su richiesta dell'Azionista di minoranza rilevante – ex art. 120 del D. Lgs. 58/1998 ("TUF") – Stella d'Atri, ed il relativo ordine del giorno proposto è stato successivamente integrato, ai sensi dell'art. 126-bis del TUF, su richiesta pervenuta dai Soci di minoranza Emilio Luigi Di Cianni, D&C Governance Technologies S.r.l. (società partecipata al 40% dalla Socia di minoranza e Consigliera Stella d'Atri, al 30% da Marianna d'Atri e al 30% da Eraldo d'Atri e gestita dall'Amministratore Unico Gianfranco d'Atri), Gabriella Reda e Maria Caria.

***

PARTE ORDINARIA

In sede ordinaria l'Assemblea degli Azionisti ha dapprima respinto a maggioranza la proposta di revoca dell'intero Consiglio di Amministrazione, così come formulata dall'Azionista di minoranza Stella d'Atri, e successivamente di ciascun singolo Consigliere, così come richiesto in sede assembleare dall'Azionista di minoranza D&C Governance Technologies S.r.l..

Ciò premesso, l'Assemblea degli Azionisti non ha conseguentemente proceduto alla trattazione e alle deliberazioni concernenti il secondo punto all'ordine del giorno della parte ordinaria dell'Assemblea relativo all'eventuale nomina di un nuovo Consiglio di Amministrazione.

Sempre in sede ordinaria, l'Assemblea degli Azionisti, ha respinto a maggioranza l'azione di responsabilità ex artt. 2392 e 2393 del Codice Civile, proposta dai Soci di minoranza Emilio Luigi Di Cianni, D&C Governance Technologies S.r.l., Gabriella Reda e Maria Caria nei confronti della Presidente del Consiglio di Amministrazione.

PARTE STRAORDINARIA

Infine, l'Assemblea degli Azionisti, in sede straordinaria, ha rigettato a maggioranza la proposta formulata dall'Azionista di minoranza Stella d'Atri concernente l'attribuzione di una delega al Consiglio di Amministrazione ad aumentare il capitale sociale.

***

Il rendiconto sintetico delle votazioni contenente il numero di azioni rappresentate in Assemblea e delle azioni per le quali è stato espresso il voto, la percentuale di capitale che tali azioni hanno rappresentato, nonché il numero di voti favorevoli e contrari alle delibere e il numero di astensioni, sarà reso disponibile sul sito internet della Società nei termini previsti dalla normativa vigente.

Il verbale dell'Assemblea Ordinaria e Straordinaria del 24 novembre 2023 sarà messo a disposizione del pubblico con le modalità e nei termini previsti dalla normativa vigente.

GD - www.ftaonline.com