FTAOnline

Uova di Pasqua, quali comprare al supermercato quest’anno? Ecco le migliori 10: la classifica 2024

di Chiara Turano pubblicato:
3 min

Quali sono le migliori 10 Uova di Pasqua da comprare al supermercato ? Non sempre il prezzo elevato è sinonimo di qualità: Ecco la classifica e i prezzi estratti da La Cucina Italiana.

Uova di Pasqua, quali comprare al supermercato quest’anno? Ecco le migliori 10: la classifica 2024

Nonostante i prezzi alle stelle, non c’è Pasqua che si rispetti senza il goloso uovo di cioccolato. Sulle tavole degli italiani non mancherà sicuramente, accompagnato dalla tradizionale colomba.

Al cioccolato, al latte, alle nocciole, al pistacchio e chi più ne ha più ne metta, sugli scaffali del supermercato c’è solo l’imbarazzo della scelta. 

Ma quali sono le migliori uova di cioccolato da comprare al supermercato e come destreggiarsi fra le novità e le tendenze 2024?

Scopriamo insieme la classifica delle 10 migliori uova di Pasqua stilata da La cucina italiana.

Uova di Pasqua, quali comprare al supermercato quest’anno? Ecco le 10 migliori: la classifica 2024

Ma andiamo a vedere quali sono le 10 Uova di Pasqua migliori secondo La Cucina italiana da comprare al supermercato spendendo meno di 20 euro

Al primo posto troviamo le Uova di Pasqua del marchio Iper La Grande I disponibili in vari formati e gusti. Si va dal cioccolato fondente a quello al latte e bianco, con possibilità di personalizzazione, per un prezzo di 13,90 euro

Al secondo gradino troviamo le Uova di Pasqua Witor’s ispirate alla serie tv  Bridgerton disponibili nei colori blu e rosa acquistabili al supermercato ad un prezzo di 9,99 euro a confezione. 

La medaglia di bronzo va invece alle Uova di Pasqua Ferrero Rocher al cioccolato bianco ricoperto di nocciole. Tra le novità di quest’anno, oltre al nuovo gusto, anche la sorpresa all’interno: contiene tre cioccolatini. Il prezzo è abbastanza abbordabile: 10 euro a confezione.

Le Uova di Pasqua Bauli, rigorosamente al latte, pur essendo ispirate alle serie tv più in voga del momento (Mare Fuori, Mercoledì Addams, Il Trono di Spade), si piazzano al quarto posto della classifica con un prezzo di 12,74 euro, seguite a ruota delle Uova di Pasqua Vanini in commercio in tre diversi gusti cioccolato bianco al caramello, granella di biscotti e pistacchi salati, al latte con pop corn e caramello e sale.

Anche in questo caso il prezzo non è altissimo: 10,80 euro.

Al sesto posto della classifica 2024 delle migliori Uova di Pasqua da comprare al supermercato troviamo Kitkat, quest’anno in collaborazione con PlayStation Italia.

Tra le novità 2024, oltre ai due nuovi gusti al caramello e al latte con wafer, anche la sorpresa: l’uovo contiene un KitKat Bunny + un voucher di 7 giorni per accedere gratuitamente al servizio PlayStation Plus Premium. Il prezzo di listino è di 8,49 euro.

Subito sotto in classifica troviamo le Uova di Pasqua Kinder nelle varianti ispirate a Batman, Frozen, alle Winx e molti altri cartoni animati. La novità di quest’anno è il Kinder Gransorpresa Dark & Mild ricoperto di cioccolato fondente e latte all’interno. Come prezzo si va oltre la convenienza: 15,99 euro.

A seguire troviamo Probios (15,99 euro), Baci Perugina (11,99 euro) e in fondo alla classifica delle migliori 10 Uova di Pasqua il marchio Lind in vendita nei supermercati al prezzo di 20,00 euro.

Cosa emerge dalla classifica 2024

Dalla classifica delle 10 migliori Uova di Pasqua estrapolata dalla selezione fatta de La Cucina italiana nel 2024 è facile notare che non sempre le marche più costose sono sinonimo di qualità.

Ma c’è di più, i produttori, pur spaziando tra le novità, mantengono fede alla tradizione riproponendo le classiche uova al cioccolato al latte. 

Sui prezzi, bene o male, non si registrano significativi aumenti rispetto allo scorso anno anche se rimangono accessibili in parte. Un uovo di Pasqua può arrivare a costare tra i 15,00 ai 20,00 euro.

 

Argomenti

Lifestyle