FTAOnline

Wall Street rimbalza

di FTA Online News pubblicato:
2 min

La Borsa di New York ha aperto la seduta in rialzo dopo cinque ribassi di fila. Il Dow Jones guadagna l'1%, l'S&P 500 l'1,4% ed il Nasdaq Composite l'1,8%.
Charles Evans, presidente della Fed di Chicago, ha detto che la banca centrale americana deve alzare i tassi (ora nel range 3-3,25%) di almeno 100 punti base entro la fine dell'anno.
Segno più per gli energetici in scia al recupero del petrolio.
Bene anche i tecnologici guidati da Apple (+1,2%) e Salesforce (+1,7%).
Tra gli altri titoli in evidenza United Natural Foods -3%. Il distributore di alimenti biologici ha comunicato risultati per il quarto trimestre del suo esercizio segnati da profitti netti in declino da 43 milioni, pari a 69 centesimi per azione, a 39 milioni, e 63 centesimi. Per l'esercizio in corso il gruppo con base in Rhode Island prevede ricavi inferiori rispetto alla guidance annunciata lo scorso maggio.
Sul fronte macroeconomico gli ordini di beni durevoli sono scesi nel mese di agosto dello 0,2% mensile, dopo il declino dello 0,1% della lettura finale di luglio (2,2% il rialzo di giugno) e contro la flessione dello 0,5% del consensus. Gli ordinativi di beni durevoli core (escludendo i trasporti) sono invece saliti dello 0,2% come in luglio (0,3% in giugno) e come stimato dagli economisti.
Le vendite di nuove abitazioni ad agosto sono balzate del 28,8% rispetto al mese precedente a 685 mila unità da 532 mila di luglio. Gli economisti avevano previsto un calo a 500 mila unità.
Il Conference Board ha comunicato che l'indice di fiducia dei consumatori relativo al mese di settembre si è attestato a 108 punti, ben al di sopra rispetto ai 103,2 di agosto e ai 104,5 del consensus.

RV - www.ftaonline.com