FTAOnline

Amici 23 anticipazioni puntata 5 novembre 2023, colpi di scena dopo l’eliminazione di Ezio: ecco cosa è accaduto

di Chiara Turano pubblicato:
4 min

Amici 23 torna con una puntata il 5 novembre 2023. Dopo l'abbandono della scuola di Ezio, voluto dalla Pettinelli, non sono mancati i colpi di scena e gli scontri tra ballerini e prof. Ecco cosa è accaduto nei dettagli: ospiti, classifiche e ultime novità.

Amici 23 anticipazioni puntata 5 novembre 2023, colpi di scena dopo l’eliminazione di Ezio: ecco cosa è accaduto

Amici 23 prevede scintille nella puntata speciale attesa il 5 novembre 2023 dalle ore 14.00 su Canale 5.

Stando ai primi spoiler diffusi in rete da TvperTutti sulla registrazione di giovedì, la nuova puntata promette di essere ancora una volta ricca di ospiti, prove e sfide, mantenendo saldi i pilastri del reality show condotto da Maria De Filippi. 

A tenere tutti con il fiato sospeso è l'inaspettata eliminazione del cantante Ezio Liberatore, una mossa scaturita dalla volontà di Anna Pettinelli. Cosa è accaduto di così clamoroso?

Ecco cosa dicono le prime anticipazioni diffuse in rete dopo la registrazione del 2 novembre 2023.

Amici 23 anticipazioni puntata 5 novembre 2023, colpi di scena dopo l’eliminazione di Ezio: ecco cosa è accaduto

Domenica scorsa, al termine della gara di cover, l'insegnante di canto ha espresso apertamente la sua insoddisfazione riguardo al percorso intrapreso dal giovane allievo all'interno della scuola di "Amici 23". 

Inizialmente sembrava che questa critica avrebbe portato solamente alla sospensione della sua partecipazione al programma, ma poi le cose hanno preso una piega inaspettata: Ezio Liberatore è stato costretto a lasciare il palcoscenico del talent

Il suo posto è stato prontamente occupato da Ayle, Elia Faggella, un giovane di grande talento che ha attirato l'attenzione e ha superato brillantemente le prove richieste dai maestri di canto.

Amici 23 anticipazioni 5 novembre 2023, Nicholas non supera il compito di Emanuel Lo: classifiche e ospiti

Nella puntata di Amici 23 in programma il 5 novembre 2023 vedremo Nicholas scontrarsi con il compito assegnatogli da Emanuel Lo.

Purtroppo per lui la sufficienza non arriva. Secondo il maestro di danza, infatti, Nicholas ha le capacità per ballare ma non è ancora pronto per affrontare a 360 gradi il mondo della danza. 

Ma veniamo agli ospiti e alle classifiche. Anbeta Toromani ha assegnato i punteggi e ha stilato la classifica dei ballerini dopo le varie esibizioni.

Sul podio troviamo Marisol, Kumo e Sofia, seguiti da Gaia, Elia, Giovanni, Nicholas e Chiara. Quest’ultima ha vinto la prova Oreo. 

Simone chiude la classifica in ultima posizione. Tanta soddisfazione per Sofia la quale ha ottenuto una borsa di studio di tre settimane per Los Angeles.

Una buona notizia viene comunicata ai cantanti circa gli inediti di "Amici 23": saranno rilasciati lunedì 6 novembre 2023.

Gabry Ponte è stato giudice delle esibizioni di canto e ha stilato la classifica degli alunni che vede Lil Jolie al primo posto, seguita da Mew e Holden al terzo posto. 

Petit, Matthew, Mida, Sarah e Stella seguono nelle posizioni successive. Per Samuspina solo l’ultimo posto in fondo alla classifica. 

Un momento toccante è stato quando la cantante Stella è scoppiata in lacrime a causa delle critiche ricevute da Rudy Zerbi. La giovane ha cercato di eseguire il suo inedito per ben due volte senza riuscire a portarlo a termine.

Amici 23, nuovo scontro tra Elena D’Amario e Alessandra Celentano

I colpi di scena nella puntata di Amici 23 in onda il 5 novembre 2023 non sono mancati di certo, così come i battibecchi.

Stando alle anticipazioni circolate in rete subito dopo la registrazione della prossima puntata, è esploso un acceso scontro tra Alessandra Celentano ed Elena D'Amario dopo le critiche fatte dalla maestra di danza classica riguardo al passo a due eseguito da Nicholas Borgogni insieme alla ballerina professionista.

L'accesa discussione è stata innescata da un commento di Celentano che ha accusato la D'Amario di sostenere le "cause perse".

Tuttavia, la replica di Elena è stata altrettanto tagliente. La ballerina ha subito fatto i nomi di ballerini delle edizioni precedenti di "Amici", come Serena Carella e Alessandro Cavallo, alludendo al fatto che anche questi ballerini sono stati oggetto delle critiche di Celentano.

Il conflitto tra le due aveva avuto un precedente già nella scorsa puntata, subito dopo l'esibizione dell'allievo Nicholas, studente di Raimondo Todaro. 

In quell'occasione, l'insegnante Celentano aveva richiesto a Elena di restare in studio per eseguire una dimostrazione tecnica da far replicare a Nicholas.

A quel punto, D'Amario aveva lanciato una frecciata, dichiarando:

"Nicholas, non ti preoccupare, il mondo del partnering è il tuo regno", facendo riferimento al fatto che Nicholas fosse uno dei migliori nel passo a due, nonostante le lacune tecniche rimarcate dalla maestra.

 

Argomenti

Lifestyle