Banca Ifis: le adesioni all'offerta su illimity hanno raggiunto la quota dell'84,092%

di FTA Online News pubblicato:
2 min

Banca Ifis S.p.A. ("Banca Ifis" o l'"Offerente") rende noto che in data 27/06/2025 alle ore 17:30 (ora italiana), si è concluso il periodo di adesione (il "Periodo di Adesione") all'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria totalitaria (l'"Offerta") avente a oggetto le azioni ordinarie di illimity Bank S.p.A. ("illimity" o l'"Emittente") promossa da Banca Ifis ai sensi degli articoli 102 e 106, comma 4, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (il "TUF")1. Nel periodo, le adesioni totali all'offerta hanno raggiunto la quota dell'84,092%.

"La riuscita dell'Offerta Pubblica di Acquisto e Scambio su illimity Bank rappresenta un risultato importante nella storia di Banca Ifis. Attraverso questa operazione industriale uniremo due challenger bank innovative, per costruire un gruppo bancario di primario riferimento per l'economia del Sistema Italia. Ifis-illimity sarà una realtà solida, a supporto delle persone, delle imprese, e di tutti gli stakeholder. Garantiremo che le migliori qualità possano contribuire alla creazione di una cultura aziendale moderna e inclusiva", dichiara Ernesto Fürstenberg Fassio, Presidente di Banca Ifis.

RIAPERTURA DEI TERMINI
Sulla base dei risultati provvisori dell'Offerta, laddove confermati, l'Offerente rende noto che avrà luogo la Riapertura dei Termini, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 40-bis, comma 1, lett. a), del Regolamento Emittenti. Pertanto il Periodo di Adesione sarà riaperto per 5 Giorni di Borsa Aperta e, precisamente, per le sedute del 7 luglio, 8 luglio, 9 luglio, 10 luglio e 11 luglio 2025. Per l'effetto, gli azionisti dell'Emittente che non abbiano aderito all'Offerta durante il Periodo di Adesione potranno aderire alla stessa durante la Riapertura dei Termini. Ove la Soglia 90% sia superata durante la Riapertura dei Termini, l'Offerente corrisponderà, alla Data di Pagamento a Esito della Riapertura dei Termini (i.e., il 18 luglio 2025):
(i) il Corrispettivo in Azioni (i.e., n. 0,10 Azioni Banca Ifis Offerte) ed Euro 1,6835 (comprensivo del Corrispettivo in Denaro Aggiuntivo) agli Aderenti che abbiano portato le proprie Azioni illimity in adesione durante la Riapertura dei Termini; e
(ii) il solo Corrispettivo in Denaro Aggiuntivo (i.e., Euro 0,1775 per Azione illimity), a titolo integrativo, agli Azionisti che abbiano già portato le proprie Azioni illimity in adesione durante il Periodo di Adesione (e abbiano già ricevuto, quindi, il Corrispettivo alla Data di Pagamento)

RV - www.ftaonline.com