Bestbe Holding: riapprovazione bilancio e art. 2446 cod. civ.
pubblicato:COMUNICATO STAMPA Bestbe Holding - Il CdA delibera di riapprovare, senza fissarne al momento la data, la Relazione Finanziaria Annuale 2024.
L'assemblea già convocata per il giorno 4 agosto 2025 delibererà, pertanto, in ordine al punto 3 dell'ordine del giorno rinviando i punti 1 e 2 a successivo appuntamento assembleare
Il CdA conferisce mandato al Presidente e AD di convocare senza indugio l'Assemblea degli Azionisti verificati i presupposti di cui all'art. 2446 cod. civ.
Milano, 14 luglio 2025 - Bestbe Holding S.p.A. (nel seguito "BBH" o la "Società"), holding di partecipazioni quotata sul mercato regolamentato Euronext Milan, rende noto che, anche a seguito della notifica, in solido con altro soggetto persona fisica, di un atto di precetto, per un importo complessivo di euro 123.137,62 pervenuta alla Società in data 26 giugno 2025 e tenuto conto dell'infruttuoso tentativo di conciliazione a tutt'oggi esperito dai legali della Società, il Bilancio d'esercizio di BBH al 31 dicembre 2024, come già approvato in data 30 giugno 2025 (si rimanda per ulteriori dettagli al comunicato diffuso in pari data) dovrà essere riapprovato, unitamente al Bilancio consolidato, al fine di recepire detta voce di costo oltre che a valutazioni sulla sussistenza della continuità aziendale.
Il Consiglio di Amministrazione non ha definito, ad oggi, la data in cui detta riapprovazione avverrà.
***
Di conseguenza sarà modificato il calendario eventi societari, prevedendo una data da definirsi in ordine all'approvazione della nuova Relazione Finanziaria Annuale al 31.12.2024 ed un successivo relativo appuntamento assembleare.
Viene in ogni caso confermata l'Assemblea degli Azionisti del 4 agosto 2025 che andrà ad assumere decisioni relativamente al punto 3 all'ordine del giorno (vedasi a tal proposito l'avviso di convocazione reso disponibile in data 5 luglio 2025).
Relativamente ai punti 1 e 2 dell'ordine del giorno dell'Assemblea del 4 agosto 2025, invece, la Società provvederà a pubblicare idonee comunicazioni che informeranno gli azionisti circa la mancata trattazione di detti punti e il rinvio a successiva assemblea.
***
Nonostante, come sopra precisato, si provvederà a riapprovare il Bilancio, il Consiglio di Amministrazione, in data odierna, tenuto conto dei dati del Bilancio 2024 comunicati in data 30 giugno 2025, per quanto in ogni caso la Società stia lavorando per redigere una nuova relazione finanziaria 2024 al fine di valutare più compiutamente i presupposti per la continuità aziendale, e tenuto conto dell'emersione del predetto onere derivante dal precetto di cui sopra, ha rilevato l'emergere della fattispecie di cui all'art. 2446 cod. civ.. Nei prossimi giorni la Società provvederà a redigere una situazione contabile aggiornata, oltre che specifica relazione ai sensi dell'art. 2446 cod. civ. e provvederà a convocare l'Assemblea degli Azionisti avendo il Consiglio di Amministrazione già dato mandato al Presidente ed Amministratore Delegato, dott. Fabio Ramondelli, di convocare senza indugio l'Assemblea degli Azionisti per assumere le deliberazioni conseguenti. La Società informerà tempestivamente il mercato circa eventuali ulteriori aggiornamenti in merito alle questioni sopra esposte.