Lunedì 26 giugno è ancora tempo di dividendi a Piazza Affari

di Alessandro Chini pubblicato:
2 min

Lunedì 26 giugno 2023 ancora uno stacco dividendi a Piazza Affari. Vediamo quali sono le società interessate, l'importo della cedola ed il rendimento rispetto all'ultima chiusura di seduta.

Lunedì 26 giugno è ancora tempo di dividendi a Piazza Affari

Chi stacca il dividendo lunedì 26 Giugno?

Prosegue anche se con meno intensità rispetto alle ultime settimane la stagione dei dividendi. Lunedì scorso, 19 giugno, sono state 11 le società quotate a Piazza Affari che hanno staccato il dividendo e di queste ben 4 appartenevano al paniere principale, quello del FTSE Mib

Lunedì 26 giugno saranno invece soltanto 3 le società che staccheranno il dividendo, ma anche in questo caso non mancherà una big del FTSE Mib. Si tratta di Stmicroelectronics che staccherà la propria cedola trimestrale pari a 0,06 dollari.

Le altre due società interessate dallo stacco sono Digitouch e Unieuro. Per quanto concerne Digitouch si tratterà di un importo pari a 0,025 euro, mentre Unieuro staccherà una cedola da 0,49 euro. Come di consuetudine il pagamento avverrà due giorni dopo, ovvero mercoledì 28 giugno.

I rendimenti delle cedole che verranno distribuite

Per quanto riguarda l'ammontare del rendimento dei singoli dividendi, calcolato sul prezzo di chiusura dei rispettivi titoli nella seduta di venerdì 23 giugno, quello di Unieuro è sicuramente il migliore e si attesta al 4,7%.

Nettamente più staccati gli altri due, con Digitouch che avendo chiuso la settimana a quota 2,46 offrirà un rendimento dell'1,01%; molto più basso ancora il rendimento di Stmicroelectronics che, per quanto trimestrale, si attesta allo 0,12%, al cambio Eur/Usd di venerdì, stimato attorno a 1,09.

Argomenti

Dividendi