FNM ancora tra le prime top rated di Morningstar Sustainalytics

di FTA Online News pubblicato:
1 min

Anche nel 2023 Morningstar Sustainalytics ha valutato come trascurabile ("negligible") il profilo di rischio ESG a cui è esposto il Gruppo FNM, assegnando un punteggio di 6,6 (su una scala compresa tra 0 e > 40, dove 0 indica il miglior rating e >40 il peggiore), in miglioramento rispetto al 2022 (7,4).

FNM si conferma pertanto tra le prime 40 società top rated delle circa 15.600 entità valutate nel mondo da Morningstar Sustainalytics – società leader nella ricerca e nell'assegnazione dei rating in ambito ESG – ed al 5° posto tra le 183 aziende attive nel settore delle infrastrutture di trasporto. Morningstar Sustainalytics ha valutato la gestione del rischio riguardo la sostenibilità dei servizi, le relazioni con la comunità, la salute e la sicurezza sul lavoro e l'anticorruzione ed ha ritenuto che il rischio residuo non gestito sia trascurabile.

L'assegnazione del rating è stata richiesta volontariamente da parte di FNM. Il Gruppo FNM conferma la propria attenzione verso i temi di sostenibilità ambientale, sociale e di governance ed il costante impegno a migliorare la trasparenza e l'integrazione dei fattori di sostenibilità nei processi e nella strategia aziendale.

GD - www.ftaonline.com