FTAOnline

Generalfinance: utile netto +66% a 4,9 mln nel primo trimestre

di FTA Online News pubblicato:
2 min

Il Consiglio di Amministrazione di Generalfinance – riunito sotto la presidenza del prof. Maurizio Dallocchio - ha approvato il resoconto intermedio di gestione relativo ai primi tre mesi del 2024, che evidenzia un utile netto pari a 4,9 mln di Euro, in significativa crescita (+66%) rispetto allo stesso periodo del 2023 e un patrimonio netto a 71,3 mln di Euro.

PERFORMANCE REDDITUALE
• Utile netto pari a 4,9 mln di Euro, +66% sullo stesso periodo del 2023
• Cost/income ratio al 31% rispetto al 41% sullo stesso periodo del 2023
• ROE pari al 29%, valore significativamente più elevato del costo del capitale

ULTERIORE CRESCITA DEL CORE BUSINESS
• Flusso di crediti erogati a 482 mln di Euro, +17% a/a
• Turnover a 622 mln di Euro, +23% sullo stesso periodo del 2023
Circa il 79% delle anticipazioni coperte da garanzia assicurativa, attraverso la storica partnership strategica con Allianz Trade, leader mondiale nell'assicurazione del credito.

Massimo Gianolli, Amministratore Delegato di Generalfinance, ha dichiarato: "I primi tre mesi dell'anno 2024 hanno evidenziato un andamento in linea con le previsioni. Registriamo un ottimo andamento commerciale con una crescita del business del 23% e una redditività complessiva in aumento significativo sull'anno precedente. Il ritorno sul capitale investito è migliorato ulteriormente al 29% così come il cost/income ratio al 31% attesta un'elevata efficienza operativa. Siamo costantemente impegnati a supportare la clientela con soluzioni finanziarie personalizzate, in una fase del ciclo economico in cui è particolarmente importante fornire rapidamente risposte e assistenza specialistica alle imprese".

RV - www.ftaonline.com