illimity Bank: assemblea rinnovo organi sociali e governance il 25 settembre
pubblicato:Deliberata la convocazione dell'assemblea degli azionisti per il rinnovo degli organi sociali e della governance.
L'assemblea si terrà il 25 settembre 2025.
Milano, 21 luglio 2025 – illimity Bank S.p.A. ("illimity") comunica che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha preso atto del fatto che tutti i Consiglieri, inclusi i componenti del Comitato per il Controllo sulla Gestione, hanno rimesso il loro mandato a disposizione della capogruppo Banca Ifis S.p.A., al fine di agevolare un rapido e ordinato processo di integrazione tra le due realtà, rassegnando le proprie dimissioni con efficacia dal rinnovo degli Organi sociali, che verrà deliberato dalla prossima Assemblea degli azionisti.
È stata, quindi, convocata l'Assemblea (ordinaria e straordinaria) per il giorno 25 settembre 2025, per deliberare in merito al rinnovo degli Organi sociali, alle modifiche statutarie connesse all'ingresso di illimity nel Gruppo Banca Ifis e al prospettato delisting (come comunicato dalla capogruppo in data 16 luglio u.s.).
Con riferimento al Consigliere Filippo Annunziata, le dimissioni avranno efficacia dal 31 agosto p.v., tenuto conto dell'applicazione della normativa in materia di c.d. "interlocking" di cui all'art. 36 del D.L. n. 201/2011 per gli incarichi di recente assunti dall'esponente.
A decorrere dal 4 luglio u.s. illimity è una società controllata da Banca Ifis S.p.A..
L'avviso di convocazione dell'Assemblea, con la definizione puntuale dell'ordine del giorno e dei dettagli ai fini della partecipazione, sarà depositato e messo a disposizione nei termini di legge presso la sede legale di illimity in Milano, Via Soperga n. 9, presso Borsa Italiana S.p.A. e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato "1INFO Storage" (www.1info.it), nonché pubblicato sul sito internet www.illimity.com nella sezione Governance - Assemblee e CDA.
La documentazione relativa agli argomenti all'ordine del giorno sarà pubblicata e messa a disposizione con le modalità e nei termini previsti dalla normativa applicabile.