ING riduce la partecipazione in TMBThanachart Bank

di FTA Online News pubblicato:
1 min

ING ha annunciato una riduzione della propria partecipazione in TMBThanachart Bank (TTB) attraverso un collocamento privato di azioni rivolto a investitori istituzionali. Una volta perfezionata, l’operazione dovrebbe ridurre la nostra partecipazione in TTB dal 19,5% all’11,6%, escluse le azioni proprie detenute da TTB.

I proventi lordi per ING derivanti dall’operazione ammontano a circa 475 milioni di euro (in base ai tassi di cambio attuali). Si prevede che l’operazione avrà un lieve impatto positivo sul conto economico e sul coefficiente CET1 di ING. Il regolamento dell’operazione è previsto per il 21 agosto 2026.

La partecipazione in TTB trova origine nel nostro storico coinvolgimento in TMB Bank, che nel 2019 ha annunciato una fusione con Thanachart Bank per dare vita a TTB. L’operazione annunciata oggi riflette la nostra continua e attiva gestione del capitale e l’approccio disciplinato volto a ottimizzare il nostro portafoglio di investimenti.

BofA Securities e J.P. Morgan agiscono in qualità di agenti di collocamento. ING Corporate Finance Asia agisce in qualità di consulente finanziario per ING Group.

RV - www.ftaonline.com