FTAOnline

iPhone 15, maxi sconto da 525 a 805 euro: ecco come risparmiare sull’acquisto del nuovo smartphone Apple

di Chiara Turano pubblicato:
4 min

iPhone 15 presto in arrivo anche il Italia. È possibile abbattere il prezzo piuttosto altro del gioiellino di casa Apple grazie ad un maxi sconto variabile da 525 a 805 euro. Ecco come risparmiare sull’acquisto del nuovo smartphone e quando esce in Italia.

iPhone 15, maxi sconto da 525 a 805 euro: ecco come risparmiare sull’acquisto del nuovo smartphone Apple

iPhone 15 in dirittura di arrivo anche in Italia. Dopo la presentazione ufficiale a Cupertino dello scorso 12 settembre, presto il nuovo smartphone firmato Apple varcherà i confini nazionali in ben 4 versioni: standard, Plus, Pro e Pro Max.

Il prezzo varierà in base al modello e al tipo di memoria implementata. Si tratta comunque di cifre riguardevoli anche se si opta per l’acquisto della versione base. 

L’ iPhone 15 più “economico”, con una memoria di 128 Gigabyte, costerà intorno a 979 euro fino ad arrivare al massimo delle prestazioni offerte dal Pro Max da 1 Terabyte il cui prezzo sfiora i 2.000 euro, 1.989 euro per la precisione.

Pagare di meno il gioiellino di casa Apple è però possibile.

In alcuni casi si può beneficiare di un maxi sconto variabile da 525 euro a 805 euro. Tutto dipende dalla versione dell’iPhone al momento posseduta. Ma non solo.

Prima di fornirvi una piccola guida su come risparmiare sull’acquisto dell’iPhone 15, vi lasciamo alla visione del video YouTube di andreagaleazzi.com sulle sue strabilianti caratteristiche di questo nuovo smartphone.

iPhone 15, maxi sconto da 525 a 805 euro: ecco come risparmiare sull’acquisto del nuovo smartphone Apple

Il primo dei tanti metodi per risparmiare sull’acquisto del nuovo smartphone Apple è messo a disposizione dalla stessa azienda di Cupertino. 

Tramite il servizio Apple Trade In è possibile effettuare una valutazione sul proprio usato da concedere eventualmente in permuta per godere di uno sconto sul nuovo iPhone 15. 

L’occasione si presenta particolarmente ghiotta soprattutto per i titolari di un iPhone 14 o un 14 Pro Max. La permuta di entrambi, infatti, da diritto ad un maxi sconto

  • per un vecchio iPhone 14 si possono risparmiare fino a 525 euro sul prezzo d’acquisto del nuovo iPhone 5;

  • per un 14 Pro Max ben 805 euro.

Cifre di tutto rispetto anche se bisogna fare una premessa: naturalmente la valutazione economica dell’usato, oltre ai modelli appena visti, prende in considerazione altri fattori come le condizioni fisiche e la memoria del vecchio iPhone che si desidera offrire in permuta.

iPhone 15, come risparmiare sull’acquisto del nuovo smartphone Apple: ecco quali sono i tre metodi migliori

Oltre al maxi sconto variabile da 525 a 805 euro per i modelli iPhone appena visti, esistono altri metodi da poter sfruttare per risparmiare sul prezzo d’acquisto dell’iPhone 15

I migliori e i più affidabili sono tre:

  • Attendere le versioni ricondizionate del nuovo smartphone Apple: i cellulari ricondizionati sono prodotto già utilizzatati ma rivisitati da tecnici ed esperti per portare le prestazioni pari al nuovo o quasi;

  • Acquistare l’iPhone 15 tramite abbonamento alla compagnia telefonica preferita (Wind3, Tim, Vodafone);

  • Comprarlo all’estero: acquistare un iPhone 15 Pro da 256 Gigabyte negli Stati Uniti, come si legge dallo stesso sito Apple, costa circa 1.112 euro. In Italia il prezzo si aggiro intorno a 1.489 euro, per ben 367 euro di risparmio.

È bene però non farsi abbindolare completamente dall’ultima opzione di risparmio appena snocciolata.

Comprare uno smartphone Apple oltre i confini UE permette sì un risparmio sul prezzo di acquisto ma anche delle spese

Per portarlo in Italia, ad esempio, si devono sostenere i costi connessi l’IVA e ai dazi doganali

Tutto questo fa lievitare notevolmente il prezzo dell’iPhone pur se acquistato fuori i confini dell'Unione Europea. Addirittura si pagherebbe una somma più alta del prezzo fissato in Italia.

iPhone 15, quando esce in Italia: ecco la data

La data di arrivo in Italia del gioiellino di casa Apple è più vicina di quanto si possa pensare.

Stando a quando riportato sul sito Apple, il nuovo smartphone esce in Italia il 22 settembre 2023 in 4 spettacolari colori per le versioni iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, tutte titanio: nero, bianco, blu e naturale.

C’è però un’altra data da segnare sul calendario, quella del 15 settembre 2023.

Oggi, a partire dalle ore 14:00, sarà possibile prenotare sul sito Apple l'iPhone 15.