Manu Chao torna in Italia per due concerti 2023 acustici. Ecco tutte le informazioni utili sulla scaletta, sulle date e come partecipare agli eventi live.
Durante gli ultimi mesi, moltissimi sono stati gli artisti di fama internazionale che hanno fatto tappa nel nostro Paese. Dopo i concerti di Robert Plant e quelli di Bjork, torna in Italia Manu Chao, per due concerti 2023 che si terranno a settembre, con l’arrivo dell’autunno.
Il cantautore francese di origini spagnole tornerà ad esibirsi in Italia dopo due anni, e promette di trasformare, come sempre, i suoi live in una vera e propria festa.
Ecco quali saranno le date dei concerti di Manu Chao in Italia, la scaletta degli eventi, tutte le informazioni utili su location e biglietti.
Sarà un vero e proprio mini-tour quello che il cantautore terrà nel nostro Paese. Si parla infatti di concerti 2023 di Manu Chao in Italia al plurale, in quanto l’artista tornerà a suonare nella nostra Penisola per due eventi live.
La prima data è prevista per il prossimo sabato 23 settembre 2023, a Bergamo. Sarà il Piazzale degli Alpini ad ospitare il live, che farà parte del NXT Station Festival.
I concerti 2023 di Manu Chao in Italia proseguiranno poi a Sogliano al Rubicone (FC), martedì 26 settembre 2023. Questo secondo evento farà parte del Sogliano Sonica e si terrà in Piazza Matteotti.
Entrambi gli eventi saranno dei concerti acustici.
Per quanto riguarda la scaletta dei concerti 2023 di Manu Chao in Italia, dovrebbero essere eseguiti i seguenti brani:
Le p’tit jardin
L’automne est las
Si loin de toi, je te joue
Te souviens-tu…
Helno est mort
Il faut manger
J’ai besoin de la lune
Te tromper
Les mille paillettes
Les rues de l’hiver…
Sibérie fleuve amour
Fou de toi
La valse à sale temps
La vie à deux
Me llaman calle
Me quedo contigo
La vida tómbola
Huelga de amores
Eu beije o sol
Libertad
El tren se fue (Dos panteras)
Malegría
Mala vida
Yo no podía vivir sin ti
Mi vida
Mentira
Mr Bobby
King of Bongo
Je ne t’aime plus.
La scaletta appena analizzata non è stata ufficialmente confermata da Manu Chao e dai suoi collaboratori, ma è ricalcata dai precedenti live 2023 dell’artista francese. Dunque, salvo variazioni dell’ultimo minuto, dovrebbe essere confermata.
Anche in caso di modifiche dell’ultimo minuto, sicuramente Manu Chao non mancherà di eseguire i brani che lo hanno reso celebre nel nostro Paese. Tra questi, Je ne t’aime plus: di seguito il video ufficiale del brano condiviso dal canale YouTube dell’artista.
Ora che conosciamo la location e la scaletta dei concerti 2023 di Manu Chao in Italia, cerchiamo di scoprire come acquistare i biglietti.
Purtroppo, entrambe le date risultano attualmente sold out, dato che i biglietti sono in vendita già da agosto e dato che entrambi gli eventi sono ormai prossimi.
L’unico modo per ottenere un biglietto è tenere d’occhio piattaforme come FanSale, dove i possessori di ticket già acquistati li rimettono in vendita prima del live qualora non possano assistere all’evento.
Una volta alla settimana ti invieremo gli articoli più interessanti, le notizie più importanti che abbiamo appena pubblicato!