FTAOnline

NoiPA, emissione speciale e urgente settembre 2023: quando arriva il pagamento? Ecco le date ufficiali e a chi spetta

di Chiara Turano pubblicato:
3 min

NoiPA ha reso noto il calendario riguardante l’emissione speciale e urgente di settembre 2023. Ecco le date di pagamento degli stipendi dei supplenti, dei crediti 730 e a chi spetta.

NoiPA, emissione speciale e urgente settembre 2023: quando arriva il pagamento? Ecco le date ufficiali e a chi spetta

Emissione speciale e urgente NoiPA settembre 2023 già delineata. 

Mensilmente, oltre alla rata ordinaria, il sistema realizzato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per la gestione degli stipendi della Pubblica Amministrazione calendarizza due emissioni per il pagamento degli stipendi di diverse categorie di dipendenti: una speciale e quella urgente .

Quest’ultima, per il mese in corso e per una fetta ristretta di dipendenti, includerà anche il pagamento dei crediti del modello 730 autorizzati entro la data ultima del 10 settembre 2023.

Vediamo subito chi potrà beneficiare del pagamento delle due emissioni NoiPA e quali sono le date da segnare sul calendario del mese in corso per l’accredito.

Prima, però, vi lasciamo alla visione del video guida YouTube di Orizzonte Scuola Tv su come leggere il cedolino NoiPA dalla piattaforma predisposta dal Ministero in pochi click.

NoiPA, emissione speciale e urgente settembre 2023: a chi spetta il pagamento

Prima di svelare le date dei pagamenti dell’emissione speciale e urgente NoiPA settembre 2023 vediamo a chi si rivolgono.

L’emissione speciale spetta per il pagamento dei contratti dei supplenti brevi e dei Volontari Vigili del Fuoco.

L’emissione urgente va invece ad abbracciare anche il pagamento dei crediti del modello 730 autorizzati entro e non oltre la data del 10 settembre 2023.

Fatta questa precisazione, andiamo a scoprire quali sono le date di pagamento ufficializzate da NoiPA per il mese appena iniziato.

NoiPA, emissione speciale e urgente settembre 2023: quando arriva il pagamento? Ecco le date ufficiali 

Anche per le date di pagamento è bene tenere a mente la distinzione tra emissione speciale e urgente NoiPA sopra vista, poiché il calendario degli accrediti varia in base a tale suddivisione.

L’emissione urgente di settembre è prevista per giorno 14, con una novità in più. Giovedì prossimo partirà infatti la liquidazione di alcuni crediti del modello 730

La data da segnare in rosso sul calendario per il pagamento è invece quella che va dal 22 al 25 settembre 2023, a seconda dei casi. 

Qualche giorno più tardi prenderà il via l’emissione speciale NoiPA settembre 2023 e il pagamento degli stipendi per i rispettivi beneficiari (volontari Vigili del Fuoco e supplenti brevi del comparto scuola). 

La liquidazione è prevista per giorno 18 settembre, mentre l’accredito delle somme spettanti potrebbe verificarsi a fine mese, dal 28 al 29 settembre 2023.

Appena saranno note tutte le date delle emissioni NoiPA per questo mese, compresa quella ordinaria, pubblicheremo il calendario dettagliato.

NoiPA, emissione speciale e urgente settembre 2023: come verificare le date di pagamento e gli importi

Le date di pagamento dell’emissione speciale e urgente di settembre 2023 si possono consultare dalla stessa piattaforma NoiPA.

Basta accedere all’area riservata del sito una volta inserite le credenziali SPID, CIE (Carta Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

La procedura da seguire è abbastanza semplice. Dopo aver cliccato prima su “Servizi”, poi su “Servizi stipendiali”, è sufficiente selezionare la voce “Consultazione pagamenti”.

Si aprirà una nuova pagina contenenti tutti i dettagli dell’emissione speciale e urgente NoiPA settembre 2023, comprese le informazioni sul periodo lavorato.

 

 

 

 

 

 

Argomenti

Lavoro