FTAOnline

Pagamenti ex bonus Renzi agosto 2023, quando verrà erogato dall’INPS? Ecco la data di accredito

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Ecco quando verranno erogati i pagamenti ex bonus Renzi agosto 2023: la data di inizio delle lavorazioni e degli accrediti da parte dell'INPS è molto vicina.

Pagamenti ex bonus Renzi agosto 2023, quando verrà erogato dall’INPS? Ecco la data di accredito

Il calendario dei vari accrediti che l’INPS erogherà per questo mese è già stato ufficializzato, ma cosa sappiamo circa i pagamenti ex bonus Renzi agosto 2023?

Il trattamento integrativo da 100 euro, anche per il mese corrente, verrà concesso a coloro che ne risultano titolari con date differenti. Eppure, c’è una data in particolare entro la quale l’INPS dovrebbe dare il via alle lavorazioni e agli accrediti.

Come sempre, non essendo una data fissa valida per tutti, ricordiamo che l’erogazione potrebbe subire dei ritardi. Tra l’altro, il mese corrente i pagamenti del trattamento integrativo dovranno fare i conti anche con la festività del Ferragosto.

Tenendo conto di queste variabili, cerchiamo di comprendere quanto verranno erogati i pagamenti ex bonus Renzi agosto 2023 da parte dell’INPS.

Per un riepilogo delle erogazioni del mese, invece, consigliamo la visione del seguente contenuto condiviso sul nostro canale YouTube ufficiale:

Ex bonus Renzi agosto 2023, pagamenti attesi dopo l’erogazione della NASpI

Per prima cosa è bene chiarire che i pagamenti ex bonus Renzi di agosto 2023 avverranno successivamente a quelli della NASpI.

Come accade praticamente tutti i mesi, infatti, chi ha diritto anche al trattamento integrativo lo riceve generalmente dopo aver ricevuto l’accredito della disoccupazione. E questa regola vale sia per chi è titolare di NASpI, sia per chi invece ha diritto alla DIS-COLL.

In ogni caso, non sono previsti ritardi per quando riguarda le erogazioni della NASpI di agosto 2023. E anzi, nelle ultime ore si è diffusa la notizia che, entro il 9 agosto, l’INPS dovrebbe erogare la disoccupazione.

Di conseguenza, a breve verranno disposti anche i pagamenti ex bonus Renzi agosto 2023.

Pagamenti ex bonus Renzi agosto 2023, quando verrà erogato dall’INPS? Ecco la data di accredito

Come già detto, però, non è possibile individuare la data di accredito precisa in merito al trattamento integrativo.

Ogni mese, infatti, la data di erogazione varia a seconda della condizione del titolare della misura.

È però nota la data in cui l’Istituto Nazionale Previdenza Sociale dà il via agli accrediti. Di base, le lavorazioni del bonus prendono il via a partire dalla seconda metà del mese.

Nello specifico, i pagamenti ex bonus Renzi agosto 2023 dovrebbero iniziare a partire da lunedì 14 agosto 2023. Le lavorazioni ed i relativi accrediti si protrarranno ovviamente per tutta la settimana.

I titolari dell’ex bonus Renzi dovranno fare poi i conti con il Ferragosto, che quest’anno cadrà di martedì.

Tenuto conto della sospensione relativa alla festività del 15 agosto, comunque, i pagamenti ex bonus Renzi 2023 avverranno dopo la seconda settimana del mese e proseguiranno per tutta la terza.

Pagamenti ex bonus Renzi agosto 2023: come verificare l’accredito

Trattandosi di una data che può variare, quella relativa ai pagamenti ex bonus Renzi agosto 2023 può comunque essere verificata.

È sufficiente connettersi al Fascicolo Previdenziale personale sul sito ufficiale INPS mediante le proprie credenziali.

All’interno del fascicolo, i pagamenti relativi all’ex bonus Renzi si trovano alla voce Trattamento Integrativo.

Argomenti

INPSNaspi