FTAOnline

Pagamenti Servizio Civile novembre 2023, compensi di settembre e ottobre in arrivo nelle prossime ore

di Valentina Zappalàpubblicato:

I pagamenti Servizio Civile di novembre 2023 stanno per arrivare: ecco il calendario ufficiale diffuso dal Dipartimento.

Pagamenti Servizio Civile novembre 2023, compensi di settembre e ottobre in arrivo nelle prossime ore

Tabella dei Contenuti

Quando arriveranno i pagamenti Servizio Civile novembre 2023? Con il sopraggiungere della fine del mese, i volontari si pongono frequentemente questa domanda, dato che gli accrediti, di solito, avvengono proprio a fine mese.

E, come sempre, i pagamenti del mese corrente sono quelli relativi ai mesi già trascorsi. Come accaduto anche per i pagamenti del mese di ottobre 2023, anche quelli di novembre si riferiscono alle competenze di settembre e ottobre.

Per quanto riguarda il calendario ufficiale dell’erogazione, le date specifiche sono state diffuse in via ufficiale dal Dipartimento per le Politiche Giovanili.

Pagamenti Servizio Civile novembre 2023, compensi di settembre e ottobre in arrivo nelle prossime ore

Anche per quanto riguarda i pagamenti Servizio Civile di novembre 2023, è stato disposto un calendario specifico di erogazione. A ogni ruolo differente corrispondono diverse giornate di pagamento. Le date variano inoltre a seconda delle competenze ancora da corrispondere.

Sebbene, nella maggior parte dei casi, siano in pagamento i compensi di ottobre 2023, ci sono anche dei casi in cui i volontari riceveranno quelli di settembre.

Secondo quanto comunicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili, questo è il calendario dei pagamenti Servizio Civile novembre 2023:

  • 27 novembre 2023: erogazione degli assegni del mese di settembre 2023 per chi è impiegato nei Corpi di Pace;

  • 28 novembre 2023: pagamenti del mese precedente (ottobre 2023) per i volontari impiegati in progetti esteri;

  • 30 novembre 2023: accrediti degli assegni di ottobre per i volontari impiegati in progetti su territorio nazionale. In tale data verranno erogati anche tutti gli eventuali arretrati relativi ai mesi precedenti.

Pagamenti Servizio Civile novembre 2023: a quanto ammontano i compensi?

Soprattutto chi è al primo impiego come volontario si starà certamente chiedendo a quanto ammontano i pagamenti Servizio Civile di novembre 2023.

Così come per le altre mensilità, anche quelle che verranno erogate nel mese di novembre 2023 saranno pari a 507,30 euro. Secondo quanto disposto la scorsa primavera, infatti, i pagamenti per i volontari possono godere, per l’anno corrente, di una maggiorazione.

Maggiorazione che serve, ovviamente, per sostenere gli enormi costi legati all’inflazione. L’aggiornamento degli importi mensili è avvenuto in automatico grazi al DL n.556 del 2023.

Servizio Civile, come presentare domanda? Le opportunità attualmente attive

Per gli aspiranti volontari che vorrebbero far parte del Servizio Civile e dei progetti ad esso annessi, c’è attualmente attivo un bando che scadrà il prossimo 22 dicembre 2023.

È stato infatti recentemente pubblicato un nuovo bando 2023 per il reclutamento di 753 volontari, da impiegare in attività di accompagnamento per grandi invalidi.

Possono partecipare alla selezione solamente i giovani maggiorenni, con un limite di età che corrisponde al ventottesimo anno. Basterà inoltrare la propria domanda mediante l’apposita piattaforma DOL entro il termine prefissato per candidarsi.

Argomenti
Portafoglio Conservativo

Da 15 anni gestisco un portafoglio conservativo studiato appositamente per investitori che hanno grossi capitali e vogliono preservarli con la massima cura.

Clicca qui!
MegaTrader è un servizio di FtaOnline.com

Registrati alla newsletter

Una volta alla settimana ti invieremo gli articoli più interessanti, le notizie più importanti che abbiamo appena pubblicato!


Approva il trattamento dei dati
Cancellazione e politica sulla privacy