Wall Street apre in rialzo, corre UnitedHealth

di FTA Online News pubblicato:
2 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

La Borsa di New York ha aperto la seduta in rialzo sulle speranze di una ripresa dei negoziati tra Usa e Iran. Il Dow Jones guadagna lo 0,5%, l'S&P 500 lo 0,1% ed il Nasdaq Composite lo 0,1%.
Tra i titoli in evidenza UnitedHealth +9%. Il colosso dell'assicurazione sanitaria ha annunciato risultati trimestrali superiori alle attese ed ha migliorato la guidance annuale.
Apple -1%. Il gruppo di Cupertino ha nominato John Ternus nuovo CEO al posto di Tim Cook (che ricoprirà il ruolo di Presidente esecutivo).
Sul fronte macroeconomico le vendite retail, secondo quanto comunicato dallo U.S. Census Bureau, in marzo sono cresciute del 3,97% annuo, sostanzialmente invariate rispetto al 3,96% di febbraio (3,19% in gennaio). Su base mensile le vendite al dettaglio sono invece salite dell'1,7% contro lo 0,7% precedente (0,2% il declino di gennaio) e l'incremento dell'1,5% del consensus.
La National Association of Realtors ha comunicato che a marzo l'indice Pending Home Sales (compravendite di abitazioni in attesa del perfezionamento) ha fatto segnare variazioni pari a +1,5% rispetto al mese precedente e -1,1% su base annua, dopo +2,5% m/m (rivisto da +1,8%) e -0,8% a/a a febbraio. Il consensus era fissato a +0,1% m/m.
Il Census Bureau ha comunicato che a febbraio l'indice delle scorte delle imprese ha fatto segnare una variazione pari a +0,4% rispetto al mese precedente dopo quella da -0,1% di gennaio e contro il consensus fissato a +0,3%.

RV - www.ftaonline.com