FTAOnline

1899, tutto sulla seconda stagione: quando esce, cast e trama della serie TV Netflix

di Valentina Zappalàpubblicato:

La seconda stagione di 1899 vedrà la luce? Gli showrunner sono molto fiduciosi. Ecco cosa sappiamo su data di uscita, cast e trama di questa fortunata serie TV Netflix.

1899, tutto sulla seconda stagione: quando esce, cast e trama della serie TV Netflix

Tabella dei Contenuti

1899, la seconda stagione verrà confermata?

La nuova serie TV Netflix 1899 è stata un successo. Uscita il 17 novembre 2022, nonostante abbia dovuto fare i conti con un’altra attesissima serie, Mercoledì di Tim Burton (uscita solo pochi giorni dopo), ha saputo tenerle testa conquistando il pubblico grazie ai suoi enigmi appassionanti.

Enigmi che, però, non sono stati del tutto risolti. Ma i tedeschi Jantje Friese e Baran bo Odar, già noti al pubblico come autori di Dark, sono di recente intervenuti in merito ad una possibile seconda stagione di 1988.

Ecco cosa sappiamo sul rinnovo della serie TV Netflix, quando dovrebbe essere rilasciata, chi farà parte del cast e quale sarà la trama.

1899 seconda stagione: un rinnovo previsto dagli showrunner

Anticipiamo subito che, almeno per il momento, Netflix non ha ancora rinnovato ufficialmente la serie TV. La piattaforma, infatti, non ha ancora accennato ad una seconda stagione di 1899.

Tuttavia, la serie TV ideata dai creatori dell’apprezzatissima Dark è stata un enorme successo. Dunque, considerati i dati parecchio incoraggianti, è quasi certo che la serie avrà un suo seguito.

Jantje Friese e Baran bo Odar, tra l’altro, hanno di recente rassicurato i fan di 1899 con alcuni dettagli che lasciano intendere un rinnovo già previsto.

Durante un’intervista per il quotidiano IndieWire, gli autori della serie hanno infatti affermato che, proprio come Dark, anche 1899 è una serie pensata per avere tre stagioni.

Dunque, oltre ad aver implicitamente confermato la possibilità di una seconda stagione della serie TV, gli autori hanno palesemente dichiarato di avere materiale anche per una terza stagione.

Anzi, c’è di più: lo show è stato pensato perché proceda seguendo uno schema ben preciso. La prima stagione ha creato un grande tema, la seconda stagione lo approfondirà. Nella terza, infine, si avrà la risoluzione di tutti gli enigmi presentati nel corso delle due stagioni precedenti.

1899, quando esce la seconda stagione della serie TV?

Per quanto riguarda la data di uscita della seconda stagione di 1899, dovremo attendere la conferma ufficiale del rinnovo dello show da parte di Netflix.

Tuttavia, è possibile fare delle ipotesi abbastanza realistiche. La serie TV, per la sua produzione, utilizza delle particolari tecnologie. Tra queste, la tecnologia The Volume, che prevede l’utilizzo di LED per proiettare l’ambiente che circonda gli attori impegnati a girare una determinata scena.

Anche per via dell’utilizzo di questa e altre sofisticate tecnologie, la prima stagione della serie ha richiesto circa due anni per riprese e post-produzione. Dunque, per poter vedere la seconda stagione su Netflix, dovremo verosimilmente attendere circa due anni dopo l’ufficializzazione del rinnovo.

Detto in altre parole, rischiamo di non poterci godere la stagione 2 di 1899 fino al 2024.

1899, trama e cast della seconda stagione

Chi ha già terminato la visione della prima stagione saprà benissimo che l’ottavo episodio della serie TV ha un finale aperto.

Senza voler spoilerare molto, la seconda stagione di 1899 prenderà verosimilmente le mosse da un enorme salto temporale, che avrà la sua origine proprio dal season finale della prima stagione.

Per quanto riguarda il cast della seconda stagione di 1899, infine, questi dovrebbero essere i nomi confermati:

  • Emily Beecham (nei panni di Maura Franklin)

  • Aneurin Barnard (Daniel Solace)

  • Andreas Pietschmann (Eyk Larsen)

  • Miguel Bernardeau (Ángel)

  • José Pimentão (Ramiro)

  • Isabella Wei (Ling Yi)

  • Gabby Wong (Yuk Je)

  • Yann Gael (Jérôme)

  • Mathilde Ollivier (Clémence)

  • Jonas Bloquet (Lucien)

  • Rosalie Craig (Virginia)

  • Maciej Musiał (Olek)

  • Clara Rosager (Tove)

  • Lucas Lynggaard Tønnesen (Krester)

  • Maria Erwolter (Iben)

  • Alexandre Willaume (Anker)

  • Tino Mewes (Sebastian)

Argomenti
Portafoglio Conservativo

Da 15 anni gestisco un portafoglio conservativo studiato appositamente per investitori che hanno grossi capitali e vogliono preservarli con la massima cura.

Clicca qui!
MegaTrader è un servizio di FtaOnline.com

Registrati alla newsletter

Una volta alla settimana ti invieremo gli articoli più interessanti, le notizie più importanti che abbiamo appena pubblicato!


Approva il trattamento dei dati
Cancellazione e politica sulla privacy