Aeffe: nuovo tavolo al Mimit
pubblicato:Urso, "chiediamo all'azienda un piano di rilancio credibile e sostenibile".
Nuovo incontro al Mimit sulla crisi di Aeffe SpA, gruppo del fashion & luxury con sede principale a San Giovanni in Marignano (RN) e titolare di marchi storici come Alberta Ferretti, Moschino e Pollini, a seguito dell'avvio della procedura di composizione negoziata della crisi e della procedura di licenziamento collettivo.
Nel corso della riunione - convocata su indicazione del ministro delle Imprese e del Made in Italy, sen. Adolfo Urso, per monitorare l'evoluzione della vertenza - il Mimit ha ribadito la necessità che l'azienda presenti un piano di rilancio solido, anche attraverso il rafforzamento della compagine societaria, confermando al contempo la massima disponibilità a sostenerla con tutti gli strumenti a disposizione.
"Chiediamo all'azienda un piano di rilancio credibile, sostenibile e duraturo, in grado di offrire prospettive industriali e occupazionali concrete", ha dichiarato il ministro Urso a margine del tavolo.
Il Mimit ha infine ribadito l'impegno a garantire un monitoraggio costante dell'evoluzione della crisi, programmando incontri con cadenza periodica: il prossimo è già stato fissato per il 2 marzo.