Aeffe: ricavi giù del 25% nei primi 9 mesi

di FTA Online News pubblicato:
2 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Aeffe S.p.A. (Aeffe o la Società) – società del lusso, quotata al segmento Euronext STAR Milan del mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, che opera nel settore del prêt-à- porter, delle calzature e della pelletteria con marchi internazionali, tra cui Alberta Ferretti, Moschino e Pollini – informa che l'approvazione e la pubblicazione del Resoconto Intermedio di Gestione al 30 settembre 2025, inizialmente previste per il 14 novembre 2025, sono rinviate. Detto posticipo si rende necessario in considerazione della procedura di composizione negoziata della crisi, in relazione alla quale la Società e la controllata Pollini S.p.A. hanno depositato istanza di accesso lo scorso 2 ottobre (CNC), e in particolare della preparazione ancora in corso del piano industriale di risanamento richiesto nel contesto della CNC, avente riflessi sulla predisposizione del Resoconto Intermedio di Gestione al 30 settembre 2025. La presente vale anche quale comunicazione ai fini delle variazioni al calendario degli eventi societari 2025 ai sensi e per gli effetti dell'art. 2.6.2., comma 1, lett. b), del vigente Regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A. Il calendario degli eventi societari dell'esercizio 2025 aggiornato sarà disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo https://aeffe.com/it/calendario-finanziario/.
Si informa inoltre che in data odierna il Consiglio di amministrazione di Aeffe ha esaminato l'andamento delle vendite, dell'EBITDA e dell'indebitamento finanziario netto al 30 settembre 2025.
• RICAVI CONSOLIDATI pari a 155 milioni di euro, rispetto a 207,8 milioni del 2024, con un decremento del 25,1% a cambi costanti (-25,4% a cambi correnti).
• EBITDA CONSOLIDATO, rettificato per le sole perdite su cambi infragruppo, negativo pari a 7,6 milioni di euro. L'EBITDA consolidato reported è negativo per 11,9 milioni.
• INDEBITAMENTO FINANZIARIO NETTO comprensivo dell'effetto IFRS 16 pari a 193,9 milioni di euro rispetto ai 152,4 milioni di fine 2024. Indebitamento finanziario al 30 settembre 2025, al netto dell'effetto IFRS 16, pari a 114,9 milioni di euro (67,7 milioni al 31 dicembre 2024).

RV - www.ftaonline.com