Azioni Ferrari, analisti conservativi in vista dei dati 2025
pubblicato:Stime e raccomandazioni confermate in attesa dei risultati trimestrali e d'esercizio e di un periodo di transizione in attesa delle consegne dei nuovi modelli

Azioni Ferrari in recupero, ma senza slancio, dopo un avvio negativo. Manca ancora poco più di un mese alla pubblicazione dei risultati del quarto trimestre e dell'esercizio 2025 (in agenda il 1o febbraio) oggi diversi broker sono usciti con report sulle azioni del gruppo di Maranello.
Deutsche Bank resta decisamente ottimista
Deutsche Bank resta decisamente ottimista: la raccomandazione buy è confermata anche se con una leggera limatura del prezzo obiettivo che passa da 460 a 450 euro, ancora ben al di sopra dei 320-325 cui il titolo passa di mano attualmente. Gli analisti della banca tedesca individuano alcuni punti di debolezza come ad esempio il rallentamento delle consegne nel quarto trimestre, soprattutto per quanto riguarda il segmento top, ovvero quello dei modelli Supercar-Icona. Altro elemento di criticità è rappresentato dal fatto che le consegne dei nuovi modelli appena lanciati partiranno nell'attuale trimestre: questo potrebbe nel brevissimo mettere sotto pressione i costi.
Intermonte non vede punti deboli all'orizzonte
Indicazioni simili da Intermonte che conferma il giudizio outperform e porta il target da 430 a 420 euro. Gli analisti si attendono una bassa crescita nel quarto trimestre ma comunque superiore alla guidance seppur di poco. I punti deboli sono la fase di passaggio ai nuovi modelli e le oscillazioni delle valute (entrambi elementi transitori), mentre resta ineguagliata la forza del marchio del Cavallino.
Intesa Sanpaolo, scenario favorevole
Intesa Sanpaolo conferma non solo la raccomandazione buy ma anche il prezzo obiettivo a 417 euro. Gli analisti ipotizzano un outlook 2026 cauto, quindi con spazio per una revisione al rialzo delle prospettive più avanti del corso dell'anno.
Jefferies, la meno entusiasta
Meno entusiastica la visione di Jefferies che conferma la raccomandazione hold e il prezzo obiettivo a 310 euro alle azioni Ferrari, quindi sotto i livelli attuali. I dati di bilancio che verranno pubblicati a febbraio non dovrebbero cambiare le stime degli analisti. Jefferies riporta anche il consensus per il triennio 2026-2027-2028: margine EBIT a 29,5%, 29,9% e 30,3% rispettivamente e utile per azione a 9,74, 10,62 e 11,28 euro.
Comments
Loading comments...