FTAOnline

Azioni Netflix, resa dei conti con la trimestrale Q2 2022

di Lucio Isauro pubblicato:
2 min

Dopo aver deluso nel primo quarto del 2022, per la società americana Netflix (NFLX) è di nuovo resa dei conti sulla piazza azionaria di Wall Street. Martedì prossimo, 19 luglio del 2022, il leader dello streaming online alzerà infatti il velo sui dati economici e finanziari relativi al secondo trimestre del 2022.

Azioni Netflix, resa dei conti con la trimestrale Q2 2022

La trimestrale Q2 2022 di Netflix esce il 19 luglio dopo la chiusura di Wall Street

Chi possiede da inizio anno le azioni Netflix (NFLX) spera che stavolta la società possa riportare una trimestrale in grado di dare una spinta al titolo sul tabellone elettronico del Nasdaq.

E questo perché, con una quotazione attuale di quasi 190 dollari, le azioni della società Netflix (NFLX) da inizio anno hanno perso quasi il 70%. Una correzione a dir poco severa per un'azienda che in Borsa a Wall Street in passato, con rialzi anche a tre cifre, ha fatto la fortuna di molti investitori in Borsa.

Grande attesa per il lancio del nuovo servizio Netflix supportato dalla pubblicità

Attualmente Netflix (NFLX) paga a caro prezzo in Borsa il crollo degli abbonati post-COVID. Pur tuttavia, secondo quanto è stato riportato da Yahoo Finance, la società dovrebbe arginare in futuro la caduta delle sottoscrizioni con i nuovi servizi che saranno supportati dalla pubblicità, ed anche con una stretta sulla condivisione degli abbonamenti. In particolare, per la nuova offerta con gli spot, attesa entro la fine del 2022, il gigante dello streaming collaborerà con la Microsoft (MSFT).

Nuovo prezzo obiettivo su NFLX da parte dell'analista Benjamin Swinburne

La ricca lista di contenuti originali di Netflix (NFLX), da 'Stranger Things' a 'Squid Game', anche in vista del lancio della seconda stagione, dovrebbe aiutare la piattaforma ad attirare nuovi utenti, e nello stesso tempo a mantenere quelli esistenti.

Per quel che riguarda invece il lancio degli abbonamenti con la pubblicità, l'analista di Morgan Stanley Benjamin Swinburne vede di buon occhio il cambio di rotta da parte di Netflix (NFLX). E questo anche perché grazie agli spot Netflix (NFLX) andrebbe a monetizzare anche quegli abbonamenti che i sottoscrittori condividono con altri utenti.

Pur tuttavia, nell'attesa di vedere quali saranno i risultati, per quel che riguarda questo cambio di paradigma nell'offerta dei servizi in streaming online, l'analista di Morgan Stanley Benjamin Swinburne ha abbassato sulle azioni Netflix (NFLX) il prezzo obiettivo a $ 220 rispetto ai precedenti 300 dollari per azione.