BCE, aggiorneremo lo scenario macroeconomico nei prossimi giorni

di FTA Online News pubblicato:
1 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

La presidente della BCE Christine Lagarde ha precisato oggi che lo scenario macroeconomico della Banca centrale sarà aggiornato nel giro di pochi giorni per tenere conto dell’evoluzione del quadro generale nel secondo trimestre.
Nonostante alcune variabili del precedente scenario – come il prezzo del gas che lo scenario avverso proiettava al massimo a 60 €/MWh e oggi quota oltre 81,9 €/MWh– siano andate ben oltre le previsioni dello scenario attuale tripartito in base, mild e avverso, le indicazioni di questa griglia hanno costituito secondo Lagarde un sostegno fondamentale per elaborare la decisione odierna di alzare i tassi d’interesse.

GD - www.ftaonline.com

Informazioni sull'autore:

FTA Online News
FTA Online News