Borsa Usa: indici deboli
pubblicato:La Borsa di New York ha aperto la seduta in leggero ribasso dopo i record della scorsa ottava. Il Dow Jones cede lo 0,1%, l'S&P 500 lo 0,1% ed il Nasdaq Composite lo 0,05%.
Gli investitori attendono nuovi sviluppi sul fronte delle guerra in Ucraina, dopo che il meeting di venerdì in Alaska tra Vladimir Putin e Donald Trump non ha portato a un cessate-il-fuoco ma quanto meno ha allontanato per ora l'ipotesi di nuove sanzioni contro Mosca e contro suoi alleati come Cina e India. In giornata il presidente ucraino Volodymyr Zelensky incontrerà Trump alla Casa Bianca. Sarà accompagnato da una delegazione di sette leader europei, guidati dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. In settimana riflettori invece sull'Economic Policy Symposium, l'appuntamento annuale organizzato dalla Federal Reserve Bank of Kansas City a Jackson Hole, in Wyoming, in cui si riuniscono i banchieri centrali di tutto il mondo e sui risultati trimestrali dei colossi della distribuzione (Walmart, Home Depot, e Target).
Tra i titoli in evidenza Soho House +15%. MCR Hotels acquisirà le azioni in circolazioni dell'operatore di club di fascia alta a 9 dollari per azione. L'operazione, finalizzata al delisting, ha un valore di 2,7 miliardi di dollari.
Dayforce +25%. Secondo Bloomberg, la società di software per la gestione delle risorse umane sarebbe finita nel mirino del private equity Thoma Bravo.
CVS Health +2%. Ubs ha alzato il rating sul titolo della catena di farmacie a "buy" da "neutral".
Yext +12%. Il CEO della piattaforma di visibilità dei brand, Michael Walrath, ha messo sul piatto 9 dollari per azione per ritirare il titolo dal Nyse.
Sul fronte macroeconomico la National Association of Home Builders (NAHB) ha comunicato che ad agosto l'indice di fiducia dei costruttori di abitazioni si è attestato a 32 punti dopo i 33 punti di luglio e contro i 34 punti del consensus.