Borsa Usa: indici sopra la parità
pubblicato:
La Borsa di New York ha aperto la seduta in territorio positivo sulle speranze di un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve. Il Dow Jones guadagna lo 0,1%, l'S&P 500 lo 0,3% ed il Nasdaq Composite lo 0,5%.
Tra i titoli in evidenza Super Micro Computer -18%. Il produttore di server non ha raggiunto le stime per il quarto trimestre.
Advanced Micro Devices -5%. I ricavi della divisione data center sono cresciuti nel secondo trimestre meno del previsto.
The New York Times +10%. Il gruppo media ha fornito una previsione di crescita dei ricavi da abbonamento per il terzo trimestre superiore alle attese.
Walt Disney Company -3%. Il colosso di Topolino ha pubblicato risultati trimestrali migliori del previsto. Delude però l'utile operativo della divisione intrattenimento, sceso del 15% a 1 miliardo di dollari.
Apple +3%. Un funzionario della Casa Bianca ha detto che il gruppo di Cupertino annuncerà un impegno per la produzione negli Stati Uniti di 100 miliardi di dollari.
McDonald's +3%. Il gigante dei fast-food ha registrato nel secondo trimestre un incremento delle vendite globali su base comparabile del 3,8% contro l'aumento del 2,8% previsto dagli analisti.
Snap -18%. La società proprietaria della piattaforma di messaggistica Snapchat ha registrato nel secondo trimestre il più basso incremento dei ricavi degli ultimi cinque trimestri con una perdita in aumento.