FTAOnline

Capodanno a Tenerife (Spagna) per festeggiare sull'isola più calda delle Canarie a dicembre

di Serena Zorzi pubblicato:
4 min

Passare il Capodanno a Tenerife (Spagna) è un'ottima idea soprattutto se desideri festeggiare sull'isola più calda delle Canarie a dicembre e se ti piace la vita notturna. Tutto qui? Assolutamente no!

Questa meta - perfetta per trascorrere le vacanze di capodanno al caldo al mare e restando in Europa - ha molto da offrire non solo dal punto di vista del divertimento. Vediamo perché per molti è speciale.

Capodanno a Tenerife (Spagna) per festeggiare sull'isola più calda delle Canarie a dicembre

Capodanno a Tenerife (Spagna) per festeggiare sull'isola più calda delle Canarie a dicembre

Parlando delle vacanze di capodanno al mare e al caldo in Europa, non potevamo non dedicare uno spazio esclusivo al Capodanno a Tenerife (Spagna).

Tra poco parleremo di vita notturna, eventi di Capodanno, cose da fare e da vedere quindi, per visualizzare meglio i punti di riferimento che ti daremo, utilizza questa cartina dell'Isola di Tenerife:

Prima di continuare, c'è da dire che si tratta dell'isola più grande delle Canarie e ospita Santa Cruz de Tenerife, una delle due capitali dell'arcipelago.

L'altra capitale è Las Palmas de Gran Canaria che si trova appunto a Gran Canaria.

Tenerife (Spagna): temperature dicembre

Dove andare a fare il capodanno al caldo in Europa, spendendo poco e in un luogo che si trova a poche ore di volo dall'Italia? Questo è il dilemma di partenza.

Se adori particolarmente i climi miti e tropicali, c'è una splendida notizia che potrebbe farti scegliere il Capodanno a Tenerife: è l'isola più calda delle Canarie a dicembre!

Le temperature medie invernali oscillano tra i 18 e i 24 gradi e, se proprio vuoi prendere tutto il sole possibile e magari fare il bagno nell'Oceano Atlantico, sappi che la costa sud è quella più calda.

Per rendertene conto, guarda questo video di Coppia Fitness & Avventura

Eventi di Capodanno a Tenerife (Spagna)

Il Capodanno a Tenerife è fatto di locali, musica dal vivo, discoteche e fuochi d'artificio: ovunque tu vada, in tutta l'isola troverai un clima di festa!

E se l'obiettivo è di accogliere il nuovo anno facendo le ore piccole ti ricordiamo che le più famose - e costose - zone di movida sono Playa de las Américas (a sud-ovest) e Puerto de la Cruz (a nord).

Alcuni dei locali più famosi di Tenerife sono il Papagayo, il Magic Lounge Bar, l'Hard Rock Café di Tenerife ma i posti dove divertirsi sono davvero molti!

Detto questo, è importante che tu sappia che oltre agli eventi di capodanno Tenerife offre anche molto altro da fare durante una vacanza al caldo d'inverno.

Cosa fare a Tenerife durante la vacanza di Capodanno: un'isola da esplorare

Durante il Capodanno a Tenerife puoi scegliere tra molte cose da fare e molti luoghi diversi da visitare quindi ti consigliamo di studiare l'itinerario prima di partire.

Se hai trovato in quest'isola delle Canarie la meta ideale per festeggiare l'inizio dell'anno nuovo durante la tua vacanza, ad esempio, potresti anche:

  • visitare la capitale Santa Cruz de Tenerife e Puerto de la Cruz;

  • esplorare il Monte Teide e il suo parco naturale;

  • fare un giro all'interno del Parco rurale di Anaga;

  • visitare San Cristobal de la Laguna.

E in ogni caso ti suggeriamo di mettere in valigia il costume da bagno! L'acqua dell'Atlantico è sui 20-21 gradi e fare il bagno non è da tutti ma nessuno ti vieta di prendere il sole in spiaggia.

Infatti, Tenerife a dicembre e a gennaio è come in foto:

Tenerife (Spagna): voli low cost dall’Italia

Questa isola delle Canarie è davvero ben servita e il diretto dura poco più di 4 ore! Puoi controllare e monitorare gli aerei che partono dall’Italia per atterrare a Tenerife sud da Google Voli.

E tieni presente che prenotando in largo anticipo il tuo Capodanno a Tenerife, potresti trovare uno dei voli low cost dall’Italia proposti da Ryanair, Vueling, Easyjet o da altre compagnie.

Infine, per organizzare la vacanza al meglio, è bene sapere anche che a Tenerife ci sono due aeroporti

  • l'aeroporto di Tenerife Nord (TFN) o aeroporto Los Rodeos: situato a 11 chilometri dalla capitale Santa Cruz de Tenerife - quindi a nord-est dell'isola - serve le tratte nazionali quindi i voli da e per Barcellona, Madrid e Valencia (ma non solo) e una grossa parte dei collegamenti con le altre isole delle Canarie;

  • l'aeroporto di Tenerife sud (TFS) o aeroporto Reina Sofia: situato nella parte meridionale dell'isola e distante circa 60 km dalla capitale, è l'aeroporto internazionale ed è qui che sicuramente atterrerai se arrivi con un volo dall'Italia.

Vacanza di Capodanno a Tenerife (Spagna): informazioni utili

Infine, prima di prenotare la vacanza di Capodanno a Tenerife (Spagna) ti saranno utili anche queste informazioni riepilogative:

stato

Spagna

capitale

Santa Cruz de Tenerife e Las Palmas de Gran Canaria

lingua

spagnolo

documenti

carta d'identità

moneta

Euro

fuso orario

UTC +0 (ovvero 1h indietro rispetto all'Italia)

vaccinazioni

no