Cedolino NoiPA agosto 2023, date già disponibili: ecco qual è il calendario dei pagamenti
pubblicato:Come consultare il cedolino NoiPA agosto 2023 e quando arriveranno i pagamenti? Ecco il calendario di accredito degli stipendi per i lavoratori della Pubblica Amministrazione
Come accade praticamente ogni mese, anche il cedolino NoiPA di agosto 2023 sarà disponibile per la consultazione alla fine del mese precedente.
Potranno consultarlo tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione, alla fine del mese di luglio, utilizzando il portare ufficiale NoiPA.
La novità principale che riguarda il cedolino NoiPA di agosto 2023 è relativa al bonus una tantum fino a 534 euro, che servirà per erogare gli arretrati derivanti dall’aumento agli stipendi degli statali.
Scopriamo quindi il calendario dei pagamenti degli stipendi di agosto per i dipendenti della Pubblica Amministrazione.
Cedolino NoiPA agosto 2023, date già disponibili: ecco qual è il calendario dei pagamenti
Sebbene il cedolino NoiPA di agosto 2023 sia consultabile per tutti fin dalla fine del mese precedente, le date dei pagamenti possono variare.
Il giorno esatto dell’erogazione dello stipendio dipende infatti dal comparto in cui il dipendente della Pubblica Amministrazione opera. I pagamenti avvengono quindi in giornate differenti, seguendo un calendario prestabilito.
Ecco dunque il calendario dei pagamenti NoiPA di agosto 2023, in base al settore ed al comparto di appartenenza:
- •
16 agosto 2023: dipendenti dei settori Sicurezza e Difesa, Ricerca e Istruzione, Funzioni Centrali, Funzioni Locali;
- •
18 agosto 2023: dipendenti del settore Sanità;
- •
19 agosto 2023: personale operante nei VVF, lavoratori a termine e supplenti scuola.
Cedolino NoiPA agosto 2023: importi disponibili dal mese precedente
Chiarite le date di accredito degli stipendi per ogni settore della Pubblica Amministrazione, da segnalare che la consultazione del Cedolino NoiPA agosto 2023 potrà avvenire anche prima dell’inizio del mese in questione.
Utilizzando l’app ufficiale per i dipendenti pubblici o il sito NoiPA, infatti, i lavoratori potranno effettuare la consultazione.
Un’operazione che si rivela molto utile qualora si voglia conoscere l’esatto importo che verrà erogato mediante i pagamenti NoiPA di agosto 2023.
Soprattutto nei casi in cui si attendano gli arretrati relativi ai primi mesi del 2023, infatti, saranno in molti a voler conoscere in anticipo l’importo dello stipendio con le relative maggiorazioni.
Tale operazione di consultazione sarà disponibile a partire dall’ultima settimana di luglio.
Come consultare il Cedolino NoiPA agosto 2023 prima dell’accredito
Per effettuare tale consultazione, i dipendenti della Pubblica Amministrazione potranno accedere al portale NoiPA ufficiale mediante le proprie credenziali.
Sarà ovviamente necessario possedere un metodo di autenticazione digitale, a scelta tra Carta di Identità Elettronica e SPID.
La consultazione del cedolino NoiPA agosto 2023 potrà avvenire sfruttando la sezione Self Service del portale. All’interno dell’area Consultazione pagamenti sarà possibile selezionare il mese di proprio interesse e consultare gli importi previsti.
Mediante il medesimo servizio, qualora necessario, è possibile avviare la stampa del cedolino, qualora se ne necessiti la versione cartacea.