Cedolino NoiPA agosto 2025, le date da segnare e quando arriva lo stipendio
pubblicato:Cedolino NoiPA agosto 2025, le date fondamentali da segnare in calendario: le emissioni e quando arriva lo stipendio.

Come accade ogni fine mese in questa data, il 28 luglio 2025 è il giorno X in cui iniziano le emissioni ordinarie per i dipendenti pubblici: è iniziata infatti l’emissione dello stipendio, con tutte le relative novità che riguarderanno il cedolino NoiPA agosto 2025. Gli importi netti saranno già consultabili nelle prossime ore.
Per l’ottavo mese dell’anno, infatti, ci sono alcuni dettagli che interesseranno i dipendenti che lavorano per la Pubblica Amministrazione. Ci riferiamo alle emissioni che riguardano coloro che hanno presentato il Modello 730 tardivo, ma anche all’ultimo versamento della tredicesima per alcuni dipendenti.
Cedolino NoiPA agosto 2025, le date da segnare e quando arriva lo stipendio
Le date da segnare in calendario per quanto riguarda il cedolino NoiPA di agosto 2025 sono davvero tante.
Innanzitutto, il cedolino della rata ordinaria di agosto 2025 per i dipendenti dei comparti Funzioni Centrali e Locali, Sicurezza e Difesa, Ricerca e Istruzione (di ruolo o con contratto annuale) di solito viene pubblicato a partire dalla seconda metà del mese. Lo scorso anno, le pubblicazioni sono iniziate il 13 agosto.
Tuttavia, ci preme ricordare che non tutti i dipendenti pubblici visualizzano il cedolino nella stessa data: alcuni lavoratori potrebbero quindi vedere la pubblicazione nei giorni successivi.
Con la festività del Ferragosto che cade di venerdì, è possibile che la pubblicazione online del cedolino NoiPA agosto 2025 avvenga tra il 18 e il 19 del mese.
Per quanto concerne, invece, l’accredito dello stipendio NoiPA di agosto 2025, le date da tenere in considerazione sono le seguenti:
- •
22 agosto 2025, accredito per i dipendenti dei comparti Funzioni Centrali e Locali, Sicurezza e Difesa, Ricerca e Istruzione
- •
27 agosto 2025, erogazione per personale supplente del settore Istruzione.
Com’è noto, lo stipendio di norma viene erogato il 23 del mese. Tuttavia, il 23 agosto cadrà di sabato. L’accredito viene dunque anticipato il primo giorno lavorativo utile, come previsto dalla normativa.
Cedolino NoiPA agosto 2025: conguagli 730 in arrivo
Tra le novità e i dettagli che avranno maggiore impatto sullo stipendio e sul cedolino NoiPA di agosto 2025 abbiamo i conguagli relativi al Modello 730/2025.
Nel caso in cui il conguaglio sia a credito, il lavoratore riceverà l’importo spettante sullo stipendio. Chi, invece, ha contratto un debito fiscale, dovrà fare purtroppo i conti con una trattenuta sullo stipendio di agosto.
I dipendenti che hanno inviato il Modello 730 tardivamente, invece, potranno contare su un’emissione speciale con relativo accredito entro il 29 agosto.
Ultimo versamento della tredicesima: per chi
Infine, il cedolino NoiPa agosto 2025 sarà il documento in cui moltissimi lavoratori riceveranno l’ultimo accredito dello stipendio e, con esso, l’ultima rata della tredicesima.
Come riporta Tuttolavoro24, infatti, per circa 39.000 dipendenti tra insegnati e ATA riceveranno lo stipendio conclusivo prima di andare in pensione.
Questo accredito includerà l’ultima parte della tredicesima, oltre che i versamenti finali per coloro che hanno aderito a un fondo pensione.