FTAOnline

Cedolino NoiPA marzo 2024, stipendio in anticipo per alcuni comparti: calendario e date accredito

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Quando sarà possibile consultare il Cedolino NoiPA marzo 2024 e quando avverrà l'accredito dello stipendio? Ecco date e calendario.

Cedolino NoiPA marzo 2024, stipendio in anticipo per alcuni comparti: calendario e date accredito

Come accede alla fine di ogni mese, i dipendenti pubblici si stanno già domandando quali saranno le date ed il calendario di accredito del prossimo stipendio, come e quando consultare il cedolino NoiPA di marzo 2024.

Anche per il mese che si appresta a sopraggiungere, il cedolino dei dipendenti della PA si potrà consultare, salvo ritardi e problematiche che hanno a che fare col punto di vista tecnico, con largo anticipo. Viene infatti reso disponibile prima della conclusione del mese antecedente il pagamento.

Per quanto riguarda il calendario dell’accredito, il giorno in cui lo stipendio viene pagato, anche per il mese di marzo 2024, dipenderà dallo specifico comparto di appartenenza. Ecco tutte le informazioni utili per i dipendenti statali che cercano informazioni sul cedolino NoiPA marzo 2024 e sugli stipendi del prossimo mese.

Cedolino NoiPA marzo 2024, stipendio in anticipo per alcuni comparti: calendario e date accredito

Secondo la normativa vigente, il pagamento dello stipendio dei dipendenti pubblici deve necessariamente avvenire tra il 22 ed il 27 di ogni mese. Dunque, come per il mese di febbraio 2024, anche il cedolino NoiPA di marzo 2024 andrà in pagamento entro il 27 marzo.

Le date esatte di pagamento variano a seconda del comparto di rifermento.

Ecco il calendario del pagamento stipendi NoiPA di marzo 2024:

  • venerdì 22 marzo 2024: Comparto Istruzione e ricerca, docenti (scuola materna ed elementare) e personale ATA, Comparto Sanità, Comparto Difesa, Sicurezza e Soccorso pubblico, Comparto Funzioni centrali, Comparto Funzioni locali, amministrativi direzioni provinciali del Tesoro, impiegati presso la Presidenza del Consiglio;

  • mercoledì 27 marzo 2024: docenti con incarichi di supplenza temporanei.

Cedolino NoiPA marzo 2024: stipendio anticipato, per quali comparti?

Come i dipendenti statali sanno bene, generalmente i pagamenti dello stipendio arrivano, a seconda del comparto, in tre o quattro diverse date. Tuttavia, dato che il 23 marzo ed il 24 marzo cadono, rispettivamente, di sabato e domenica, le erogazioni vengono anticipate al venerdì.

In particolare, verranno quindi anticipati gli stipendi dei comparti Istruzione e Ricerca, Sanità, Difesa, Sicurezza e Soccorso pubblico, Funzioni centrali e locali. Tali comparti, di norma, ricevono infatti lo stipendio NoiPA il 24 del mese.

Anticipo anche per gli amministrativi direzioni provinciali del Tesoro che, generalmente, ricevono l’accredito il 23 del mese.

Indipendentemente dalla data di pagamento dello stipendio, comunque, il cedolino NoiPA di marzo 2024 sarà comunque consultabile in anticipo.

Cedolino NoiPA marzo 2024: guida alla consultazione

Per quanto riguarda la consultazione del cedolino NoiPA di marzo 2024, questa può avvenire tramite il portale dedicato, dopo aver effettuato l’autenticazione.

Alcuni dipendenti pubblici potranno godere, sullo stipendio del mese, di alcuni arretrati. Al personale dell’Agenzia delle Entrate verrà corrisposto il Premo di Produttività 2021.

Ove previsto, invece, ai dirigenti scolastici verrà applicato il contratto integrativo regionale. Assenti, invece, gli arretrati per il comparto scuola.

Sul cedolino NoiPA marzo 2024 torneranno inoltre le addizionali, che sono state assenti a partire dal mese di dicembre 2023.

 

Argomenti

Lavoro