CIR, risultati dell'offerta in opzione e prelazione delle azioni oggetto di recesso

di FTA Online News pubblicato:
2 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

CIR S.p.A. rende noto che, in data 8 novembre 2024 si è concluso ilperiodo di adesione all'offerta in opzione e prelazione ai sensi dell'articolo 2437-quater,comma secondo, del codice civile.L'offerta per complessive n. 187.872 azioni della Società (le "Azioni"), rappresentative del0,018% del capitale sociale, era rivolta a tutti gli azionisti della Società titolari di azioni per lequali non fosse stato esercitato il diritto di recesso conseguente all'approvazione da partedell'Assemblea della proposta di potenziamento del sistema di voto maggiorato della Società.

Risultati dell'Offerta

Nell'ambito dell'Offerta – sulla base del rapporto di n. 1 azione ogni n. 5.400 diritti di opzioneposseduti – sono stati esercitati diritti di opzione per n. 121.019 Azioni e diritti di prelazione perl'acquisto di n. 3.350.811 Azioni .

Tenuto conto che il numero delle Azioni per le quali è statoesercitato il diritto di prelazione è superiore al quantitativo di Azioni inoptate (i.e. le azioni conriferimento alle quali non sono stati esercitati i diritti di opzione), si è proceduto al riparto delleAzioni inoptate tra tutti gli aventi diritto in proporzione al numero di diritti di opzione daciascuno di essi detenuto. Pertanto, tutte le n. 187.872 Azioni, per un controvalore complessivopari a Euro 102.465,39, al prezzo di Euro 0,5454 per ciascuna Azione, risultano acquistate pereffetto dell'esercizio sia dei diritti di opzione, sia dei diritti di prelazione.

Fratelli De Benedetti S.p.A. – azionista di maggioranza – avendo esercitato i diritti di opzione e idiritti di prelazione sulle Azioni inoptate spettanti, ha acquistato complessive n. 119.870 Azioni,per un controvalore complessivo pari a Euro 65.377,10.

Termini e modalità di pagamento

Il pagamento del controvalore delle Azioni, così come l'accredito e il trasferimento delle Azioniacquistate, avverrà in data 20 novembre 2024 attraverso il sistema Monte Titoli per il tramitedegli intermediari depositari, senza necessità di alcun adempimento né da parte degli azionistiche abbiano esercitato il diritto di recesso, né degli azionisti che abbiano esercitato il diritto diopzione e prelazione (purché questi ultimi abbiano preventivamente messo a disposizione delproprio intermediario i fondi necessari per il pagamento del prezzo delle azioni acquistate).Di conseguenza, non risultando Azioni non sottoscritte, con il pagamento del controvaloredelle Azioni, nonché l'accredito e il trasferimento delle Azioni acquistate si conclude laprocedura di liquidazione delle Azioni ai sensi della normativa applicabile.

GD - www.ftaonline.com