Compagnia dei Caraibi SB, ricavi consolidati 2024 in crescita tra il 6,2% e l'8,1%
pubblicato:Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit, azienda piemontese leader nell'importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e over premium provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane, rende noto che il Consiglio di Amministrazione riunitosi in data 30 gennaio 2025, ha preso visione di taluni dati gestionali consolidati al 31 dicembre 2024, non assoggettati a revisione contabile.
I ricavi consolidati al 31 dicembre 2024 si attestano in un range compreso tra circa euro 56,1 milioni e euro 57,1 milioni, in crescita tra il 6,2% e il 8,1 % rispetto al 31 dicembre 2023 (euro 52,8 milioni).
Edelberto Baracco, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato di Compagnia dei Caraibi, commenta: "Anche il quarto trimestre del 2024, in analogia ai tre precedenti, si è chiuso con ricavi in crescita rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente. L'aver conseguito nell'anno una crescita significativa, se paragonato al contesto di mercato che vede una contrazione generale dei consumi, testimonia ulteriormente la dinamicità del nostro modello. Nell'affrontare l'esercizio 2025 rimaniamo concentrati nel proseguire il percorso avviato negli ultimi mesi e volto a rifocalizzare il Gruppo sul core business distributivo B2B e B2C che si affianca alla nostra storica attività di brand building, ambito nel quale sappiamo di poter generare valore. Nel dover affrontare, come noto, la riorganizzazione del portfolio prodotti spirits, diventa particolarmente importante proseguire nella nostra attività volta ad attrarre nuovi brand da acquisire in distribuzione esclusiva, nonché accelerare la crescita dei brand di proprietà".
GD - www.ftaonline.com