FTAOnline

Criptovalute tra destabilizzazione, fallimenti e opportunità

di Lucio Isauro pubblicato:
2 min

Con la rovinosa caduta dai massimi storici del mese di novembre del 2021, il Bitcoin (BTC) ai prezzi attuali potrebbe essere un asset che, seppur rischioso, potrebbe essere interessante per coloro che guardano ad un orizzonte temporale d'investimento più lungo.

Criptovalute tra destabilizzazione, fallimenti e opportunità

Quali opportunità dall'inverno crittografico per le criptomonete

Questo è quanto, tra l'altro, riporta FX Empire nel ritenere come ora, dopo il lungo inverno crittografico, nel comparto delle criptovalute potrebbero esserci delle interessanti opportunità. Dopo la destabilizzazione causata dall'inflazione, dal calo delle Borse e dall'aumento dei tassi di interesse. Ma anche dai crac di alcuni token come LUNA, e dai fallimenti societari come quelli della Voyager Digital. Senza dimenticare pure la liquidazione dell'hedge fund crittografico Three Arrows Capital.

Perché il trading di Bitcoin non è per i deboli di cuore

Andare long o short sul Bitcoin (BTC), in ogni caso, è sempre rischioso in qualsiasi momento storico. Non a caso proprio FX Empire ricorda come il trading di Bitcoin (BTC) non sia per i deboli di cuore. Dato che le criptovalute sono sinonimo, senza alcuna avvisaglia, di grandi oscillazioni e di una volatilità che spesso raggiunge livelli davvero estremi.

Come funziona su BTC la strategia di investimento buy-and-hold

Eppure, dal 2009 ad oggi il Bitcoin (BTC) è passato da un prezzo sostanzialmente nullo ai 21.000 dollari attuali. Il che significa che per l'oro digitale la rivalutazione c'è stata eccome. Sebbene al momento BTC sia molto lontano dai 69.000 dollari che sono stati toccati nel mese di novembre del 2021.

D'altronde pure tra gli investitori in criptovalute ci sono quelli che adottano la strategia del buy-and-hold. Ovverosia, si compra e si tengono gli asset a lungo termine succeda quel che succeda. Ovverosia, indipendentemente, nel breve come nel medio periodo, dalle incertezze di mercato, dagli shock economici e da altri fattori che possono essere potenzialmente negativi.

Qual è il prezzo del Bitcoin a lungo termine?

In più, su qual è, o su quale potrebbe essere il prezzo del Bitcoin (BTC) a lungo termine, FX Empire ha segnalato ed ha ricordato come in passato siano state formulate sull'oro digitale delle previsioni a dir poco ottimistiche. Anche fino a ben 1.000.000 dollari come valore di 1 Bitcoin. Inoltre, nello scorso mese di giugno del 2022, FX Empire ha esplorato la traiettoria del prezzo del Bitcoin (BTC) fino al 2025. Ed in base alle previsioni più accreditate ed ottimistiche nel 2025 il prezzo di BTC dovrebbe o comunque potrebbe salire fino a $ 179.280.

Argomenti

Cripto valute