Dexelance completa l'operazione Roda

di FTA Online News pubblicato:
1 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Facendo seguito ai comunicati diffusi in data 2 aprile (successivamente integrato in data 4 aprile) e 25 giugno 2025, Dexelance, gruppo industriale diversificato, tra i leader italiani nel design, luce e arredamento di alta gamma, rende noto che in data 17 luglio 2025 è stata perfezionata l'acquisizione di una quota pari al 25,0% nel capitale di Roda S.r.l. ("Roda").

Il controvalore dell'operazione è stato di Euro 8,5 milioni, finanziati da Dexelance tramite ricorso ad indebitamento finanziario per circa Euro 6 milioni e, per la restante parte, con mezzi propri.

Si ricorda che Euro 4,5 milioni sono stati destinati ad acquisto di quote detenute dai soci Roda ed Euro 4 milioni sono stati utilizzati per la sottoscrizione di un aumento di capitale.

Si ricorda inoltre che, come descritto nel comunicato stampa diffuso in data 25 giugno 2025, l'accordo prevede reciproche azioni di acquisto e vendita il cui esercizio consentirà a Dexelance di raggiungere il 60,0% del capitale di Roda nel corso dell'esercizio 2028.

GD - www.ftaonline.com