Esautomotion, nel trimestre ricavi a € 9,67 mln (+18,1%)

di FTA Online News pubblicato:
1 min

Esautomotion, holding operativa del Gruppo Esautomotion attivo nel settore della componentistica meccatronica ad alta precisione per macchine industriali, comunica alcuni dati gestionali sui primi tre mesi del 2023, non sottoposti a revisione contabile.

COMMENTO AI PRINCIPALI RISULTATI CONSOLIDATI AL 31 MARZO 2023

I Ricavi del Gruppo, pari a Euro 9.675 mila, registrano una sostanziosa crescita rispetto al primo trimestre del 2022, pari a circa il 18,1%. Tale crescita, già iniziata nel secondo semestre del 2020, è proseguita in modo sostenuto nel 2021 e nel 2022, nonostante le difficoltà nel reperimento di componenti e materie prime, nonché nei trasporti, che stanno caratterizzando il settore. Geograficamente, spicca ancora la crescita di (i) Cina (+14%) e Turchia (+28%), che rappresentano i più importanti mercati di export per il Gruppo, e (ii) dell'Italia (+8%).

La Posizione Finanziaria Netta Consolidata rimane fortemente positiva per Euro 11.248 mila, con un lieve miglioramento di Euro 479 mila rispetto al 31/12/2022. Si segnala, inoltre, che nel portafoglio della Società vi sono n. 383.000 azioni proprie.

Franco Fontana, Presidente di Esautomotion: "Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti nonostante il perdurare delle difficoltà di approvvigionamento e di logistica. Manteniamo un buon portafoglio ordini. Nel secondo semestre 2023, con l'esecuzione dell'acquisizione di Sangalli Servomotori, contiamo in una importante crescita, forte di linee interne ed esterne entrambe in crescita".

GD - www.ftaonline.com