FAE Technology: deliberato l'aumento per l'acquisizione di Elettronica GF

di FTA Online News pubblicato:
3 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Il Consiglio di Amministrazione di FAE Technology - Società Benefit, PMI Innovativa che opera nel design, prototipazione, progettazione e produzione di soluzioni per il settore dell'elettronica, in esecuzione parziale della delega conferitagli dall'Assemblea Straordinaria degli azionisti in data 27 ottobre 2023 e in previsione del closing dell'operazione relativa all'acquisizione dell'intero capitale sociale di Elettronica GF S.r.l. atteso entro il 31 gennaio 2024 (cfr. comunicato stampa del 8 novembre 2023), ha deliberato in data odierna un aumento di capitale in via scindibile con esclusione del diritto di opzione per un importo massimo pari a Euro 2.125.000,00 (due milioni centoventicinquemila/00) mediante emissione di massime n. 1.062.500 azioni ordinarie prive dell'indicazione del valore nominale offerte al prezzo unitario di sottoscrizione di Euro 2,00, di cui Euro 1,97 a titolo di sovrapprezzo ed Euro 0,03 a quota capitale.

L'aumento di capitale sarà offerto in sottoscrizione a Gian Franco Argnani, socio fondatore nonché Presidente e Amministratore Delegato di Elettronica GF S.r.l, che pertanto, in caso di integrale sottoscrizione dell'aumento di capitale diverrà azionista significativo della Società con una partecipazione massima del 6,09% del capitale sociale e dei diritti di voto di FAE Technology, divenendo così partner industriale strategico di medio lungo periodo della Società.

Gianmarco Lanza, Presidente e Amministratore Delegato di FAE Technology, sottolinea: «La scelta di Gian Franco Argnani di investire nel capitale di FAE Technology è garanzia di continuità che rafforza ulteriormente la nostra strategia e le prospettive aziendali. Il suo apporto, forte del know-how tecnologico che ha contraddistinto la sua esperienza imprenditoriale, costituirà un valore aggiunto per lo sviluppo delle attività future ed il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati».

A conclusione dell'operazione, il capitale sociale di FAE Technology sarà pari a massimi Euro 563.076,25 suddiviso in massime n. 17.435.875 azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale e aventi tutte le medesime caratteristiche di quelle attualmente in circolazione.

Le azioni di nuova emissione che verranno sottoscritte saranno ammesse alla negoziazione su Euronext Growth Milan, al pari delle azioni già in circolazione e nel rispetto delle applicabili disposizioni di legge e regolamentari. L'aumento di capitale è stato deliberato, ai sensi dell'art. 2441, comma 6, cod. civ., previa approvazione della relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione e la raccolta del parere favorevole del Collegio Sindacale sulla congruità del prezzo di emissione delle nuove azioni.

Il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni è stato determinato applicando uno sconto di circa il 5% rispetto al prezzo medio ponderato delle azioni della Società negli ultimi sei mesi (pari a Euro 2,11), uno sconto di circa il 4% rispetto al prezzo medio ponderato delle azioni della Società (pari a Euro 2,09) e un premio di circa 2,6% rispetto alla media aritmetica (pari a Euro 1,95) negli ultimi tre mesi.

GD - www.ftaonline.com