Giugno peggior mese al Nasdaq per Palantir dal febbraio 2021
pubblicato:Palantir ha chiuso con un crollo del 5,49% giovedì al Nasdaq, in quella che è stata la settimana sessione consecutiva in perdita. Come nota Barron's per l'azienda di Denver, specializzata in big data (e uno dei principali beneficiari del boom dell'intelligenza artificiale), giugno rischia di trasformarsi nel peggior mese a Wall Street dal febbraio 2021. Finora il titolo si è deprezzato del 31% e il crollo è stato del 39% da inizio 2026, contro guadagni del 7,6% e del 9,0% rispettivamente per S&P 500 e Nasdaq Composite. D'altronde dopo anni di crescita sfrenata (è superiore al 300% il rimbalzo del titolo negli ultimi cinque anni), un momento di pausa è comprensibile, con gli analisti che continuano a scommettere sul business dell'azienda. Dei 33 broker analizzati da FactSet, infatti, 17 danno giudizio buy a Palantir, tre overweight, 11 hold e soli due sell. Il target price medio è di quasi 190 dollari, il 77% sopra ai 107,27 dollari della chiusura di giovedì.
RR - www.ftaonline.com